Problema risolto Memoria ram

Master97

Utente Esperto
Autore del topic
31 Maggio 2010
1.379
36
Miglior risposta
0
salve a tutti,

Il mio pc dice che ho 4gb di memria ram (2,30 utilizzabili)

ho provato a formattarlo per farglieli utilizzare tutti ma niente.

mi dite come faccio per fargli utilizzare tutti o almeno quasi tutti i gb della ram ?...

Non dite che non si può perkè molte persone ci sono riuscuti tramite delle impostazioni che non hanno specificato ...

Aiutoooooooooooooooo
 
Riferimento: Memoria ram

@Master97
Devi installare un sistema a 64bit. Forse 2,30GB sono quelli disponibili, tu queste informazioni l'hai viste da Pannello di controllo > Sistema?
 
Riferimento: Memoria ram

@Master97
Devi installare un sistema a 64bit. Forse 2,30GB sono quelli disponibili, tu queste informazioni l'hai viste da Pannello di controllo > Sistema?

Si può installare un sistema a 64 bit ? ... se lo installo me li fa utilizzare tutti e 4 gb ? ---- comunque no, Computer- proprietà.
 
Riferimento: Memoria ram

Si può installare un sistema a 64 bit ? ... se lo installo me li fa utilizzare tutti e 4 gb ? ---- comunque no, Computer- proprietà.

Da 4GB di ram in su sono utilizzabili solo ed esclusivamente (ci sono delle eccezioni con alcune schede madri) da un sistema a 64bit, installalo e potrai utilizzare tutti e 4GB di ram. Per sapere se la tua CPU supporta sistemi a 64bit, scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, avvialo e guarda "Instructions" nella scheda CPU.

Per esempio:

qxjwv8.png


la mia CPU supporta sia sistemi X86 (32bit) che X64 (64bit).
 
Ultima modifica:
Riferimento: Memoria ram

Cosa c'entra con questa categoria? :emoji_confused:

Sposto in Assistenza Tecnica della categoria Hardware.

jpjv29.jpg
 
Riferimento: Memoria ram

Da 4GB di ram in su sono utilizzabili solo ed esclusivamente (ci sono delle eccezioni con alcune schede madri) da un sistema a 64bit, installalo e potrai utilizzare tutti e 4GB di ram. Per sapere se la tua CPU supporta sistemi a 64bit, scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, avvialo e guarda "Instructions" nella scheda CPU.

Per esempio:

qxjwv8.png


la mia CPU supporta sia sistemi X86 (32bit) che X64(64bit).

Non mi esce ne x86 ne x64 ... o.o?