Info Men Of War - RECENSIONE

Wilyam

Utente Esperto
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.076
0
Miglior risposta
0
Men of War

men-of-war-20080620020139214_640w.jpg


Titolo: Men of War
Piattaforma: PC
Genere: Strategico
Software house: 1C Company
Sviluppatore: Best Way
Distributore: Halifax
N.giocatori: 16
Pegi: 16+


Men of War è un titolo ambientato nella seconda guerra mondiale, troviamo prima di tutto la campagna singol player suddivisa in tre parti che ci farà sopratutto da introduzione per l'adrenalinica modalità multiplayer del gioco, vero fulcro del gioco.

Nella modalità Singol player troviamo tre sotto-campagne che ci porteranno nei principali teatri bellici della IIWW. Parte interessante del gioco è il fatto che si alterneranno missione nel quale saremo al pieno comando di poche unità, a missione nel quale ci troveremo al comando di centinaia di soldati. MoW ci fa capire la differenza tra un gioco di strategia e un gioco di strategia-tattico, MoW appartiene a questultimo. Per avere chiara questa idea immaginate prima un semplice gioco di strategia e ora pensate a come sarebbe avere il pieno controllo di ogni singolo soldato, ed ecco MoW. La parte interessante del gioco è il fatto che ogni soldato può fare qualsiasi cosa, salire su un albero e sparare nemici ripararsi dientro un tronco d'albero caduto e inoltre ogni soldato ha il proprio armamento con le proprie munizione, se finiscono le munizioni? Beh mandate il soldato a perlustrare i cadaveri nel campo di battaglia facendogli prendere le munizioni. Inoltre aspetto godevole del gioco è il fatto che se abbiamo ad esempio un cecchino, e vi è nelle vicinanze un carramato vicino il cecchino può distruggere il carramato! Come? Beh semplicemente raccogliendo un lanciarazzi magari dal nostro alleato ferito facendo potenza sul carrammato. Inoltre possiamo passare noi a sparare direttamente dal soldato o meglio nel gioco è possibile immettersi un uno specifico soldato prendere la mira e sparare! Insomma per tutti coloro che desiderano fare un salto nel passato e ambientarsi in campi di battaglia altamente realistici, questo gioco fa per voi!

SCREENSHOTS

men-of-war.jpg
men5.jpg
men7.jpg
men3.jpg
men2.jpg
men1.jpg

RECENSIONE BY: WILYAM (SPERANDO DI DIVENTARE RECENSIONISTA)


 
Ultima modifica:
Grafica?
Sonoro?
Giocabilità?

Praticamente hai detto solo le cose secondarie..

Molti errori di punteggiatura,delle volte bisogna rileggere la frase per capirla.

Per quanto riguarda un pezzo.. non devi fare immaginare alle persone che leggono come sarà,spiega.

Da quello che ho visto negli screenshots.. la grafica non è bruttissima,ma neanche bella.
Vedo che ci sono dei bug,nello screenshots dei soldati nella neve ci sono molti (quasi tutti) piedi dei soldati che sono sotto la neve.. magari sono "affondati" nella neve..ma in questo caso bisognerebbe farli "affondare" un pò più dolcemente.. si vedono i piedi che a un certo punto si spezzano e non ci sono più ::emoji_relieved:
Gli effetti luminosi sono abbastanza buoni,idem le ombre.

Recensione molto corta..comunque bravo.
 
Grafica?
Sonoro?
Giocabilità?

Praticamente hai detto solo le cose secondarie..

Molti errori di punteggiatura,delle volte bisogna rileggere la frase per capirla.

Per quanto riguarda un pezzo.. non devi fare immaginare alle persone che leggono come sarà,spiega.

Da quello che ho visto negli screenshots.. la grafica non è bruttissima,ma neanche bella.
Vedo che ci sono dei bug,nello screenshots dei soldati nella neve ci sono molti (quasi tutti) piedi dei soldati che sono sotto la neve.. magari sono "affondati" nella neve..ma in questo caso bisognerebbe farli "affondare" un pò più dolcemente.. si vedono i piedi che a un certo punto si spezzano e non ci sono più ::emoji_relieved:
Gli effetti luminosi sono abbastanza buoni,idem le ombre.

Recensione molto corta..comunque bravo.

Mazza mi hai demoralizzato xD
 
cioè.. che è un po corta è molto vero.. Confrontiamo una mia recensione con la tua..

MIA:

Call of duty 4 Modern Warfare
Pro
-Single player molto vario
-Multiplayer incredibile
Contro
-Sigle player brevissimo
-Mancato supporto trofei
introduzione
Ritorna nella sua 4° incarnazione la saga famossissima di call of duty , questo episodio si sposta da tutti i 3 precendenti episodi , spostandosi dalla seconda guerra mondiale a un conflitto moderno , questo cambio di era ha permesso agli Infinity Ward molti cambi interessanti .

Trama
La è vissuta dagli occhi dei SAS e forze speciali americane , di fronte a una minaccia nucleare .L' obbiattivo del gioco sarà quello di uccidere al-sad un terrorista del medio oriente con molto potere in mano . Dopo una breve introduzione , che in base al risultato ottenuto vi consiglierà il livello di difficoltà , è molto facile ottenere il consigli di afforntare il gioco a recluta essendo le prime fasi di gioco e si è abbastanza impreparati , il consiglio rimane lo stesso quello di giocarlo a livello soldato , che non vi darà parecchi problemi ma non sarà neanche facile , tutti i gradi di difficoltà sono gli sbloccati all' inizio i giocatori più esperti potranno cimentarsi subito nei livelli di difficoltà più ardui . Le novità principali in questo capitolo non staranno nel gameplay ma negli strumenti , il numero di armi è elevatissimo e sono tutte ben curate seguendo fedelmente quelle reali , oltre a questo sarà possibile usare visori notturni , richiamare elicotteri o bomabardamenti . La storia non si rivelerà molto interessante nelle prime fasi di gioco , ma darà del suo meglio nelle ultime ore , rivelando retroscena e scoprendo nuovi personaggi interessanti . Il single player è molto breve , sta intorno alle 6-7 ore di gioco a livello soldato , nonostante la sua brevità è estremamente curata : le situazioni di gioco saranno tantissime e tutte molto divertenti , che spaziano dal usare una torretta per difendere una postazione a delle fasi di puro cecchinaggio steath . Una volta finita potrebbero essere molte le cose ad incoraggiare a rigiocarla , come la modalità arcade che senza alterare in nussun modo il gameplay funzionerà come uno sparatutto classico su binari , cioè dando dei punti a ogni bersaglio ucciso e offre solo un limitato numero di vite , oppure recuperare tutti di domumenti nascosti dei livelli. putroppo nonostante questo difficilmente verrà voglia di rifare tutto , solo i più fantici del "100% " si tufferanno nell ' impresa in questo caso il supporto dei trofei via patch avrebbe aiutato molto ma gli infinity ward non sembrano intenzionati a farlo .

Multiplayer
Il punto di forza di cod4 è senza dubbio il punto forte del gioco , fino a 18 giocatori potranno afforntarsi in molte modalità come :
-cerca e distruggi
una modalità senza rienti dove le 2 squadre dovranno offrontasi prendendo una bomba e posizionarla
-deathmatch
il classico deathmatch
deathmatch a squadre
sempre deathmache ma con quadre da 9 giocatori
-dominio
il nome per chiamare cattura la bandiera .
e molte altre ...tutte queste potranno essere giocate a livello veterano , cioè una modalità senza mirino a schermo e interfaccia ridottissima senza contare un danno dei proiettili veramente reale .
L' elemento che ha reso grande questo online è molto probabilmente il sistema di crescita ad esperienza che vi poterà fino al 55° livello e una sorpresa che vi metterà davanti a una difficile scelta . Giocando online si accumula esperienza uccidendo giocatori avversari o completando diverse sfide come effettuare tot. kill con il coltello . Avanzando di grado si bloccano nuove armi , equpaggiamente , skin ed altro . un applauso và al sistema con cui si modificano le armi , completando le sfide richieste oltre a sbloccare un grande quatitativo di esperienza si vince anche una cosa da aggiungere alla propia arma come : mirini , lanciagranate , nuove skin e altro .
Verrà anche premiata l' abilità dei giocatori durante la partita ; realizzando 3 uccisioni consegutivi si potrà richiamare con la pressione della corde destra del D-pad un UAV che indicherà la posizione di giocatori per 30 secondi sulla mappa , facendo 5 uccisioni si potrà richiamare un bombardamente su un area a scelta , il bomabardamento si rivela forse la migliore sarà molto utile per ripulire le zone vicino alle bambiere da catturare e conquistarle , ottenendo ben 7 uccisoni in serie senza morire si potrà richiamare un elicottero che provvederà a spara a tutti i nemici che incotra quasi sempre in maniera letale , l' elicotterò potrà eccere comunque distrutto con il lancia razzi oppure sparandoci contro . Un ulteriore punto di forza sono le mappe nel gioco nel sono prensenti 15 ma spendendo 9.99 € potrete acquistarne altre 4 dal PSN o xbox live , le mappe sono quasi tutte ispirate al single player con qualche rivista per mantenerle giocabili online , sono tutte studiate per offrire molto gioco a tutte le categorie , avendo spazi larghi e soprelevati per il cecchinaggio e ambienti angusti per i fucili .
Attualmente dopo 2 anni dal rilascio l' online è pieno di persone veterane nel gioco , il consiglio è quello di continuare a giocare , dopo un po di tempo imparando le mappe e prendendo armi forti gli si potrà tenere testa .
la popolazione dei server è ancora molto alta dopo 2 anni di uscita del gioco e crediamo che si rivelerà tale fino all' uscita di modern wafare 2 fissata per il 10 novembre 2009.

Gameplay
Il gameplay è caratterizzato da molta azione e molti nemici a schermo . nonostante questo fare gli spavaldi non potrà che portavi alla morte , servirà sempre un minimo di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sopratutto nei livelli di diffoltà più alti . L' IA non corrisponde a niente di eccezzionale non è capace di grandi manovre o di una grande organizzazione , nonostante questo svolte il suo lavoro senza sembrare troppo imbarazzante anche se certe cose sono fin troppo studipe , potrà capitare che una volta ucciso un soldato un altro lo vada subito a rimpiazzare nonostente non avesse una buona copertura e fosse esposto al fuoco . un scelta che abbiamo trovato abbastanza triste è stata di quella di spostare la mira in caso si venga colpiti rendendo difficile abbattere un nemico se ha già iniziato una raffica contro di voi . Nel complesso si rivela molto buono e alll' altezza di ogni situazione di gioco .

Aspetto tecinico

cod 4 presenta anche un buon comparto grafico la visione globale è ben realizzata offrendo ambienti vari , ottima paletta di colori e un orizzonte vasto . ma andando a vedere nel pelo si puo notare benissimo ombre in bassa risolzione con quadrettoni al lati e textature che non si rivelano buone da vicino . la cosa meglio realizzata sono gli effetti particellari , che riusciranno a stupire ogni volta seppur non regge il confronto non giochi di nuova data . Il sonoro invece si rivela all' altezza , offrendo un buon doppiaggio che dona cxarattere ai personaggi e riesce a ricreare le situzioni di guerra ; ancora meglio sono le musiche che riescono a trattenere il giocatore , l' unico vero grande difetto è che i suoni non dispongono di nessun cambio di tonalità , che spariate in una caverna o all' aperto il suono rimarrà il medesimo.

Commento finale
Call of duty 4 si rivela un esperienza unica capce di stupire e divertire , l' acquisto è consigliato a tutti i possessori di Xbox 360 , playstation 3 e pc ( sempre che si abbiano dei buoni requisiti) l' unica categoria di giocatori a cui è sconsigliato il gioco sono gli " anti-fps " .

Voti
Grafica: 9
Sonoro : 9
Giocabilità: 9.5
Longevità : 9.5 / 10
Voto globale : 9.5​


voi!
 
Ultima modifica:
GrandeLuca secondo me tu sei un grande pezzo di merda a venire qui a giudicare l'elaborato di wilyam mettendoti poi in mostra con il tuo.
Lo dovresti ringraziare per aver postato lui ha introdotto il gioco se ti piace vai sul sito e ti approfondisci la conoscenza.
Ma guarda un po, e' arrivato il don.
Ma vatten'aff......