Release Mercedes Benz - Classe Gl

#Joseph

Utente Master
Autore del topic
4 Settembre 2011
2.249
70
Miglior risposta
0
La Classe GL è nata per fronteggiare il proliferare di alcuni SUV di taglia extra-large che stavano diffondendosi in Europa ed in Nordamerica, come per esempio l'Audi Q7 e la Cadillac Escalade. Dal 2006 al 2012 è stata prodotta la prima generazione del maxi-SUV di Stoccarda, indicata con la sigla X164. Attualmente è in produzione la seconda serie, la cui sigla è invece X166.

Fonte: Wikipedia.org

[video=youtube;_2XFB6EJGdk]https://www.youtube.com/watch?v=_2XFB6EJGdk[/video]

[video=youtube;2zCEppzp2Wk]https://www.youtube.com/watch?v=2zCEppzp2Wk[/video]

La mia auto preferita tra tutte (ovviamente quelle sotto i 100 mila euro).

HIGHLIGHT:

Sicurezza:
1-Sistema di assistenza in caso di vento laterale
2-Collision Prevention Assist
3-Pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus

Comfort:
1-Pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
2-Pacchetto Exclusive design
3-Sedili Multicounter con funzione di massaggio

Design:
1-Pacchetto sportivo AMG per esterni
2-Design degli esterni
3-Design degli interni

Abitabilità:
1-Tetto Panorama
2-Sistema EASY-ENTRY
3-Versatilità

Performance:
1-ACTIVE CURSE SYSTEM
2-Pacchetto ON&OFFROAD
3-4MATIC
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mercedes Benz - Classe Gl

Mi piace questa macchina, ovviamente mai la comprerei. A parte i prezzi stratosferici Mercedes ci sono macchine più economiche (ovviamente questa è il top di gamma SUV) e a qualità prezzo migliore. Il Mercedes GL è sicuramente un SUV perfetto ma diciamo inarrivabile per molti, è una fascia limitata e in periodo di crisi penso abbastanza sorvolato. Mi piacerebbe sapere cos'è l'assistenza alle raffiche laterali, interessante perchè non l'ho mai letto.
 
Riferimento: Mercedes Benz - Classe Gl

Mi piace questa macchina, ovviamente mai la comprerei. A parte i prezzi stratosferici Mercedes ci sono macchine più economiche (ovviamente questa è il top di gamma SUV) e a qualità prezzo migliore. Il Mercedes GL è sicuramente un SUV perfetto ma diciamo inarrivabile per molti, è una fascia limitata e in periodo di crisi penso abbastanza sorvolato. Mi piacerebbe sapere cos'è l'assistenza alle raffiche laterali, interessante perchè non l'ho mai letto.

Il sistema di assistenza in presenza di vento laterale può aiutare il guidatore a mantenere la vettura in carreggiata, aumentando la sensazione di sicurezza al volante e prevenendo reazioni inadeguate in caso di ventate improvvise. Tramite i sensori dell'ESP® è possibile riconoscere con tempestività le forti raffiche di vento laterale, attivando automaticamente una serie di interventi frenanti correttivi per riportare la vettura nella giusta traiettoria.

In questo modo il sistema può prevenire improvvisi sbandamenti del veicolo dovuti ad un intenso vento laterale. Attraverso un intervento frenante sulle ruote del lato della vettura rivolto verso il vento, si determina un movimento di imbardata che contrasta gli effetti delle raffiche laterali. Lo sbandamento che il veicolo subisce viene di conseguenza notevolmente ridotto.

Ecco a te ;)
 
Riferimento: Mercedes Benz - Classe Gl

Ti ringrazio, in pratica il sistema è basato sull'ESP. Direi abbastanza elementare ma geniale, in effetti poteva essere solo così ovvero annullare la raffica che impatta sul veicolo correggendo con piccole frenate la traiettoria. Interessante, ho avuto modo di guidare in situazione di forte vento laterale e devo dire che è davvero da non sottovalutare, in questa situazione l'attenzione e la concentrazione non è mai abbastanza e basta un niente per sbandare.
 
Riferimento: Mercedes Benz - Classe Gl

Oddio, è un SUV perfetto a parere mio.
Complimenti per la recensione :emoji_slight_smile:
Ma il prezzo?