La notte: non c'è altra cosa che riesca a trasmettere sensazioni tanto misteriose quanto suadenti. Forse solo una donna dal fascino magnetico può far meglio... oppure una Mercedes SL!
La più bella delle "scoperte" di Stoccarda oggi si tinge di nero e sfila mostrando una serie di soluzioni inedite cucite esclusivamente per "Lei". Si chiama Mercedes SL Night Edition ed esteticamente è il color opaco Magno Night Black a farsi notare di più. I cerchi sono firmati da AMG, a due colori, cinque razze e da 19 pollici con alle spalle (all'anteriore) le pinze dei freni color argento. Chiude l'esperienza cromatica della carrozzeria il fumé della fanaleria.
Anche dentro è il trionfo del nero, docile al tatto con rivestimenti in morbida nappa. Scuro anche il volante e la leva del cambio mentre il resto dell'opera è stato lasciato al contrasto delle più luminose cromature.
Sotto il cofano nessuna novità invece. Mercedes SL è in vendita con sei motorizzazioni da 231 ai 612 Cv della potentissima SL 65 AMG Performance. Tra queste un buon compromesso è però la SL 350.
Questa versione è equipaggiata da un propulsore benzina 3.500 cc da 315 Cv con una coppia massima di 3.600 Nm disponibile a meno di 5.000 giri. Le prestazioni sono "quasi" da pista con uno stacco da 0 a 100 Km/h di soli 6,2 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.
In generale i prezzi della SL vanno dagli 86.000 Euro (SL 300) ai 233.000 Euro (SL 65 AMG). Per quanto riguarda però la Night Edition si dovranno sommare a questi dai 2.300 ai 3.500 Euro (proporzionali al tipo di motore preferito) mentre per la bellissima tinta opaca serviranno altri 3.700 Euro.
Peccato che Mercedes SL Night Edition al momento sia disponibile solo per il mercato tedesco... "tenera è la notte"... ma solo a Stoccarda, per ora!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!