Messaggi Risolti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#F96

Utente Mitico
Autore del topic
15 Maggio 2009
7.435
89
Miglior risposta
0
Salve a tutti ^^

Visto che la maggior parte degli utenti iscritti al forum sono in maggioranza utenti iscritti da poco o che non hanno abbastanza praticita' con la piattaforma volevo proporre una cosa.

Nella sezione Segnalazioni & Domande, molti utenti della community, quando hanno un problema postano li' il loro messaggio, ma ovviamente nuove discussioni (la maggior parte inutil), mandano giu' i problemi gia' risolti. Come spiegato prima, un utente nuovo non avendo praticita' potrebbe non trovare le domande precedentemente gia' risolte, o trovare gia' una risposta al suo problema e quindi comporterebbe all'apertura di un nuovo topic, con magari lo stesso contenuto.

Passiamo al sodo:

la mia proposta sarebbe quella di aprire una sezione con "Problemi Risolti" in Segnalazioni & Domande, dove i moderatori o amministratori, una volta che un utente ha risolto un problema, venga spostato li. Questo darebbe un'ordine maggiore alla sezione Segnalazione & Domande, e in più sarebbe più facile per i nuovi risolvere i problemi, senza l'apertura di nuove discussioni, gia' state proposte e risolte.

Aspetto pareri.
 
Riferimento: Messaggi Risolti

Salve a tutti ^^

Visto che la maggior parte degli utenti iscritti al forum sono in maggioranza utenti iscritti da poco o che non hanno abbastanza praticita' con la piattaforma volevo proporre una cosa.

Nella sezione Segnalazioni & Domande, molti utenti della community, quando hanno un problema postano li' il loro messaggio, ma ovviamente nuove discussioni (la maggior parte inutil), mandano giu' i problemi gia' risolti. Come spiegato prima, un utente nuovo non avendo praticita' potrebbe non trovare le domande precedentemente gia' risolte, o trovare gia' una risposta al suo problema e quindi comporterebbe all'apertura di un nuovo topic, con magari lo stesso contenuto.

Passiamo al sodo:

la mia proposta sarebbe quella di aprire una sezione con "Problemi Risolti" in Segnalazioni & Domande, dove i moderatori o amministratori, una volta che un utente ha risolto un problema, venga spostato li. Questo darebbe un'ordine maggiore alla sezione Segnalazione & Domande, e in più sarebbe più facile per i nuovi risolvere i problemi, senza l'apertura di nuove discussioni, gia' state proposte e risolte.

Aspetto pareri.

Era già stata proposta una cosa uguale un pò di tempo fa, ma fu bocciata!
 
Riferimento: Messaggi Risolti

Era già stata proposta una cosa uguale un pò di tempo fa, ma fu bocciata!

Io ritengo sia una cosa UTILISSIMA per la crescita della community.
Anche perche' quasi ogni sezione ce l'ha. Non vedo il motivo, per il quale questa non dovrebbe averla.

@ReDavi
 
Ultima modifica:
Riferimento: Messaggi Risolti

Sarebbe meglio fare un topic contenente le FAQ maggiormente proposte: cambiare avatar, personalizzare profilo, creare la firma, ecc
ed a tutte fornire delle risposte precise e ben dettagliate (meglio ancora se ci sono degli screen).
 
Riferimento: Messaggi Risolti

Sarebbe meglio fare un topic contenente le FAQ maggiormente proposte: cambiare avatar, personalizzare profilo, creare la firma, ecc
ed a tutte fornire delle risposte precise e ben dettagliate (meglio ancora se ci sono degli screen).
+

Diventerebbe troppo "difficile" e la richiesta andrebbe subito Bocciata. Mentre, con la sezione con tutte le risposte ai vai problemi, sfruttando la tua idea, all'interno della sezione Problemi Risolti, fare un topic al quale venga aggiornato ogni volta con Ogni Problema e la risposta a cio', appunto tipo FAQ. @walter4991
 
Riferimento: Messaggi Risolti

Non è male come Idea io la promuorrei. Poi non so gli amministratori.
 
Riferimento: Messaggi Risolti

Sarebbe meglio fare un topic contenente le FAQ maggiormente proposte: cambiare avatar, personalizzare profilo, creare la firma, ecc
ed a tutte fornire delle risposte precise e ben dettagliate (meglio ancora se ci sono degli screen).

Esatto, se proprio si deve fare, si farà una cosa del genere come del resto c'è nella maggior parte delle assistenze tecniche. Tra l'altro poi è anche per pigrizia degli utenti che succede questo, perché mica vanno a vedere se già esiste un topic del genere, no ne aprono un altro. Ti faccio l'esempio di un'assistenza tecnica, ha il subforum "Problemi Risolti" ma nonostante tutto vengono aperti lo stesso dei topic di argomenti già risolti. Quindi la "colpa" non è nostra, ma di voi stessi (parlo naturalmente in generale). Proposta bocciata
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.