- 28 Marzo 2009
- 266
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ebbene si anche Dragon Ball Z cartone Giapponese ha i suoi Messaggi Subliminali..
Cosa sono dei Messaggi Subliminali:
Dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio, è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio. Il messaggio è trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno - come in un codice cifrato - ulteriori frasi o immagini avulse dal contesto iniziale che rimarrebbero inconsapevolmente nella memoria dell'osservatore, tuttavia la gran parte delle ricerche scientifiche svolte in merito ha rilevato che il messaggio subliminale non produce alcun effetto forte e duraturo nel comportamento umano.
Quindi il nostro Caro Dragon Ball Z ci vuole far diventare ATEI. ATTENZIONE!: Questo non è un incito a non guardare più Dragon Ball, ma è per farvi capire che cosa c'è dietro.
Guardatevi questo video preso da YouTube:
[video=youtube;D_lUxRLkJFY]http://www.youtube.com/watch?v=D_lUxRLkJFY[/video]
Vediamo una cosa che ci dà il dubbio cioè Wikipedia:
Saiyan (サイヤ人 Saiya-jin?) non è altro che l'anagramma di Yasai-jin (野菜人 Yasaijin?) che significa "Popolazione di verdura" e difatti tutti i nomi dei Saiyan non sono altro che storpiamenti di vegetali. Curiosamente, alcune pettinature dei Saiyan ricordano la forma delle foglie del vegetale associato, ad esempio è innegabile che la pettinatura di Goku somigli molto alle tipiche foglie delle carote.
- Kakaroth (カカロット Kakarotto?) deriva dalla storpiatura dell'inglese "carrot" ovvero "carota".
- Vegeta (ベジータ Bejīta?) dalla storpiatura dell'inglese "vegetable" ovvero "vegetale". Il luogo di origine dei Saiyan e degli Tsufuru ha il medesimo nome, ad indicare un pianeta di vegetali abitato da verdura e frutta.
- Nappa o Napa (ナッパ Nappa?) deriva dal giapponese "nappa" (菜っ葉 nappa?) che significa "foglie delle verdure".
- Raditz (ラディッツ Radittsu?) deriva dall'importazione in katakana dell'inglese "radish" ovvero "ravanello" (in Europa e nella versione italiana il personaggio viene però chiamato Radish e non con lo storpiamento originale Raditz).
- Tsufuru (ツフル人 Tsufuru-jin?) è l'anagramma leggermente alterato del giapponese per "fruits" (フルーツ furutsu?), quindi assume il significato di "popolazione di frutta".
Ebbene si, questo ci potrebbe far ridere, ma invece di Mr. Satan e di altri personaggi Satanici non ce ne parla molto. Quindi Wikipedia cerca un po' di farci confondere, con la Verdura e il Satanismo, da come abbiamo visto c'è più Satanismo che altro.
Ecco la Sigla al contrario di Dragon Ball:
[video=youtube;kULV239efPk]http://www.youtube.com/watch?v=kULV239efPk[/video]
Qui possiamo vedere la Storia fra un Cantante Omosessuale ed il suo Capo, da questo possiamo capire che c'è comunque qualche messaggio subliminale dietro ogni sigla.
Bhè questo è QUASI TUTTO, non voglio aggiungere altro. Alla prossima.