Release Messaggi subliminali nelle canzoni

JoBBix

Utente Medio
Autore del topic
26 Ottobre 2011
138
0
Miglior risposta
0
Ragazzi,premetto che io non ci credo a queste cose.
Trovo questa roba piuttosto ridicola.. ..ma comunque voglio spiegarvi meglio tutto quanto. (Se vi registrate e mandate al contrario potreste sentire qualcosa di subliminale). Ma come ho già detto trovo che sia una grandissima cazzata (se si può dire).

Dividerò il topic in qualche parte dove spiegherò meglio le tecniche etc..

• Cosa sono i messaggi subliminali
  • Che tecniche si usano
  • Cosa vanno ad indicare
  • Che tipi di messaggi subliminali ci sono
  • Fine

Cosa sono i messaggi subliminali?

I messaggi subliminali sono dei "suoni" o delle "immagini" che contengono un qualcosa di strano.
Esempio: Noi ora stiamo andando a trattare i messaggi subliminali audio,mandando indietro una canzone potreste sentire una parola o una frase che ha un senso compiuto.
Oppure,anche senza mandare indietro,nella canzone l'artista mette delle parole con un significato più "grande" dietro.
Mentre nei video i messaggi subliminali sono,che ne so,la scritta "Sex" nei cartoni della disney,le forme falliche etc..
..Sono suddivisi anche in qualche categoria ovvero: quelli innocui,quelli che incitano l'ascoltatore a fare uso di droghe,satanici e quelli che incitano l'ascoltatore al suicidio..
..Insomma i messaggi subliminali non sono altro che dei messaggi che dietro di essi celano un "mistero",ma scopriamo si più andando al secondo punto.

Che tecniche si usano?

Le tecniche usate per questi messaggi,sono due..
..Il "Backmasking" e un'altra tecnica di cui scriverò il nome esatto quando mi verrà in mente.
Intanto qui vi lascio due esempi.. ..(ovviamente vi metto il backmasking innocuo e il pezzo con l'altra tecnica sul satanico).

Backmasking - il pezzo è "Eminem - We Made You",nel video sentirete che dice "Marijuana" e "Devi morire in mezzo alla strada" e personalmente di inquietante non ci vedo un bel niente,mi metto a ridere ogni volta che lo ascolto.. .. ecco qui il link. ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Altra tecnica - il pezzo è "Rapstar (Fibra e Clementino) - Chimica Brother",altro messaggio subliminale.. ..sta volta Fabri Fibra (che in passato già aveva inserito messaggi subliminali nelle sue canzoni) ne ha inserito uno ben chiaro.. ..ovvero nel pezzo dice "Baphomet" ecco qui il link del video e di una foto del "Baphomet" per chi non sapesse cos'è -> Foto:
Video:

Ora che vi è più chiaro cosa continueremo a trattare credo siate preparati a scoprire ancora di più :emoji_slight_smile: seguitemi nella spiegazione

Cosa vanno ad indicare,e di quali tipi sono?

Come ho detto prima vanno ad indicare determinate cose.. ..ma di preciso,cosa?
Scopriamolo subito..
..Innocui: I messaggi subliminali innocui a dire la verità nemmeno io so cosa significano,mi sono dato una definizione da solo ma sto imparando anche questo.
Secondo me i messaggi subliminali innocui sono pura coincidenza,si perché non c'è un significato VERO celato dietro quindi penso sia pura coincidenza.

Incitamenti all'uso di droghe: Beh,nelle canzoni che contengono questi messaggi possiamo trovare il celebre "Start to smoke marijuana" (Premettendo che io non classifico la Marijuana come una droga ma quello è un altro discorso) oppure ci troviamo pure "Hashish,eroina e roba".

Per sentirle cliccate i link qui sotto.

Start to smoke marijuana:

Hashish,eroina e roba:
(trovate anche altro)

Satanici: Sono i messaggi che contengono uno o più riferimenti al diavolo.
In molte canzoni Rock spesso si sente con la tecnica del backmasking come se l'artista invocasse Satana.. ..qui sotto ve ne linko una tanto per farvi sentire più o meno cosa intendevo.

Led Zeppelin - Starway to heaven:

Oppure,anche in una canzone di High School Musical c'è un messaggio subliminale.. ..volete ridere?

Messaggio subliminale satanista in High School Musical:

Incitamenti al suicidio: poche parole un link.. ..una canzone che ispira al suicidio è questa.

Blink 182 - Adam's song:

Fine!!!

Ho finito,per caso avete trovato quest'argomento interessante?
Beh ricordatevi può sembrare tutto vero ma voglio approfondire a me non sembra niente di reale.
Scrivete pure le vostre opinioni ^^
Ci sono canzoni che ho postato che non mi piacciono minimamente ma comunque le ho sentite per sapere che effetto mi fanno.
La risposta è un bel niente.
Quindi a voi i giudizi :emoji_slight_smile:

Riferimento: Messaggi subliminali nelle canzoni

Secondo il mio parere, questi "messaggi subliminali" sono del tutto inutili. Mica mi metto ad iniettarmi hashish nelle vene solo avendo ascoltato una musichetta. :|

Secondo il mio parere, questi "messaggi subliminali" sono del tutto inutili. Mica mi metto ad iniettarmi hashish nelle vene solo avendo ascoltato una musichetta. :|

Lo so,ma la cosa strana è che ci siano questi messaggi nelle canzoni.
Io voglio sapere perché li inseriscono.. ..e voglio trovare tutti i modi possibili per "smascherare" il tutto.

Puoi rimpicciolire, magari?

Comunque, ti dirò, la cosa che mi ha fatto più ridere è "adam's song".
L'ascolto molto, molto spesso (mi piacciono tanto i Blink) eppure sono ancora qua viva ;)

Puoi rimpicciolire, magari?

Comunque, ti dirò, la cosa che mi ha fatto più ridere è "adam's song".
L'ascolto molto, molto spesso (mi piacciono tanto i Blink) eppure sono ancora qua viva ;)

Io ho ascoltato TUTTE le canzoni che ho postato e non mi hanno fatto alcun effetto.
Però a certa gente si e questo non me lo spiego.
Io ho postato solo per informazione eh.
Se magari si trova una risposta meglio.
Intanto su quest'argomento la curiosità c'è.. ..insomma perché un artista dovrebbe mascherare una parte del testo mettendola in reverse?
Non ha senso.. ..vuol dire che ha un significato che si cela dietro a esso.

Io ho ascoltato TUTTE le canzoni che ho postato e non mi hanno fatto alcun effetto.
Però a certa gente si e questo non me lo spiego.
Io ho postato solo per informazione eh.
Se magari si trova una risposta meglio.
Intanto su quest'argomento la curiosità c'è.. ..insomma perché un artista dovrebbe mascherare una parte del testo mettendola in reverse?
Non ha senso.. ..vuol dire che ha un significato che si cela dietro a esso.

Secondo me quella gente è soltanto malata di mente.

Secondo me quella gente è soltanto malata di mente.
Infatti,comunque molto probabilmente è anche lo stato d'animo.
A quanto pare questi messaggi subliminali agiscono sull'inconscio.
E questo è vero ma io mi chiedo perché l'artista li inserisce.

Che poi quelle cose le senti solo se hai le presunte parole davanti.

Perché mai un cantante dovrebbe fare ciò? Le canzoni servono ad esprimersi, se un cantante fa realmente il suo lavoro perché è appassionato e non come tutti gli altri che cantano per soldi, dice tranquillamente ciò che pensa, cioè può dire esplicitamente ciò che dice ascoltando al contrario.

Sono tutte scemenze, tranne la disney :emoji_relieved:

ps. seriamente, rimpicciolisci il testo, se no uno fa fatica a leggere tutto

Che poi quelle cose le senti solo se hai le presunte parole davanti.

Perché mai un cantante dovrebbe fare ciò? Le canzoni servono ad esprimersi, se un cantante fa realmente il suo lavoro perché è appassionato e non come tutti gli altri che cantano per soldi, dice tranquillamente ciò che pensa, cioè può dire esplicitamente ciò che dice ascoltando al contrario.

Sono tutte scemenze, tranne la disney :emoji_relieved:

ps. seriamente, rimpicciolisci il testo, se no uno fa fatica a leggere tutto

Non so,voglio anche io capire cosa significano e se sono realmente tutte coincidenze.
Ricordo una canzone di Battiato che mi son dimenticato di inserire.

Il pezzo è "Shock in my town" e ha usato la tecnica del backmasking in un punto del pezzo.
Se lo mandi al contrario il messaggio originale è: "Di aminoacidi,nelle mie orbite si scontrano tribù di suburbani di aminoacidi"
Non so cosa possa significare ma intendo scoprirlo.

E qui si può sentire.. ..questo ad esempio è stato messo apposta.

A sto punto metti pure quello del gatto Virgola, quello sì che sembra :emoji_alien:

A sto punto metti pure quello del gatto Virgola, quello sì che sembra :emoji_alien:

xD comunque sono serio.
Trovo siano cazzate ma il mistero c'è anche in questo o sbaglio?

Intanto con il gioco dei Pokèmon sono morti migliaia di bambini per la musica della canzone di quando una persona si trovava a Lavandonia.

Intanto con il gioco dei Pokèmon sono morti migliaia di bambini per la musica della canzone di quando una persona si trovava a Lavandonia.

Infatti,e ho anche già scritto un topic a riguardo.
Ma il punto è che voglio trovare il motivo per cui vengono inseriti sti messaggi.

La sindrome di Lavandonia non è nulla di appurato. Detto ciò, è inesatto dire che PER COLPA del gioco dei Pokemon siano morti migliaia di bambini.

Riferendomi al topic, rispondo a tutti dicendo che determinati "segni" che vengono percepiti nell'inconscio attraverso questi messaggi subliminali, in alcuni soggetti possono avere anche effetti devastanti. Non in tutte le persone i messaggi subliminali infondano sgomento, bensì solo in alcuni con determinate caratteristiche caratteriali. (scusate il gioco di parole)

La sindrome di Lavandonia non è nulla di appurato. Detto ciò, è inesatto dire che PER COLPA del gioco dei Pokemon siano morti migliaia di bambini.

Riferendomi al topic, rispondo a tutti dicendo che determinati "segni" che vengono percepiti nell'inconscio attraverso questi messaggi subliminali, in alcuni soggetti possono avere anche effetti devastanti. Non in tutte le persone i messaggi subliminali infondano sgomento, bensì solo in alcuni con determinate caratteristiche caratteriali. (scusate il gioco di parole)

Ieri sera insieme ad un mio amico ho esaminato un video..
..E siamo riusciti a trovare qualcosa di subliminale.

Il video l'ho già postato in precedenza come risposta al topic.

E' "Shock in my town" di Franco Battiato..

..Abbiamo notato una personalità multipla e un "simbolo" che indica il demonio.

xD comunque sono serio.
Trovo siano cazzate ma il mistero c'è anche in questo o sbaglio?

Io posso scrivere una canzone su un ragazzo che vuole drogarsi, sarebbe un messaggio subliminale?

I messaggi subliminali sono tante, scusate il termine, cazzate. Su cosa farebbero leva?
1. sono inglesi.
2. sono al contrario.

Il cervello non legge al contrario le canzoni.