Info Messenger Plus contiene spyware!!

Area51

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Ottobre 2008
673
0
Miglior risposta
0
Messenger Plus è un programma molto usato dai ragazzi per ampliare le funzionalità di MSN Messenger, il programma per chattare di Microsoft. Messenger Plus! permette, fra le tante cose, di inviare suoni personalizzati ai nostri amici, di salvare le chat in file di testo da leggere in seguito o di ampliare le sue stesse funzionalità con dei programmini aggiuntivi, detti estensioni.

Spyware Sucks, ripreso dal sito italiano Tweakness, ha pubblicato in questi giorni i risultati molto preoccupanti di una analisi su Messenger Plus! Il nuovo distributore pubblicitario di Messenger Plus! installa sui computer degli utenti, infatti, spyware e virus, oltre a fantomatici software di protezione. Dopo aver installato Messenger Plus! con gli sponsor verranno spesso aperti a raffica finestre pubblicitare a contenuto per adulti.

Durante l’installazione di Messenger Plus! per evitare che il nostro computer venga riempito da software spazzatura, a partire da spyware per arrivare a virus, dobbiamo togliere il segno di spunta alla voce che ci chiede di supportare il progetto installando gli sponsor. Se non togliamo il segno di spunta a tale voce, vedremo ben presto il nostro computer rallentare e l’apertura frequente di finestre pubblicitarie. In questa fase dell’installazione selezioniamo I refuse to give my support, don’t install the sponsor

messengerplus1.png


La ciliegina sulla torta è il fatto che Messenger Plus! invia, senza dire nulla all’utente, informazioni “anonime” al suo creatore a scopi “statistici”. Disabilitiamo tale invio di informazioni statistiche, nella finestra delle Preferenze, togliendo il segno di spunta alla voce evidenziata in rosso in questa immagine:

messengerplus3.png


Fonte: aranzulla.tecnologia

:ciao:
 
Bravo per l'informazione, potrà essere utile ;)

P.s.: ecco il tuo problema con Mozilla!!
 
Grazie per i complimenti, però la fonte non è mia ^^
 
E Pensare che io lo facevo apposta a non mettere gli sponsor. Fortuna?

xD

Comunque Buona :emoji_slight_smile:

Grazie per l'avviso
 
Si infatti, sapevo una mezza cosa, pensavo fossero le solite balle ( come quella cavolata dei " contatti virus " -.- )

Ottimo per qualcuno alle prime armi ;)
 
bella informazione grazie comunque come dice angel è giusto
 
infatti io qnd mi chiede di installare gli sponsor rifiuto smpr :emoji_relieved:
 
Per gli sponsor se li avete messi andate su pannello di controllo poi andate su disistalla programmi, cliccate su msn plus poi vengono 3 icone e in mezzo c'è scritto rimuovi sponsor