Calcio Messi, arriva a quota 62 gol in Champions

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
La guerra dei gol: Messi fa saltare anche la calcolatrice dopo la tripletta sontuosa contro l'Ajax. Ora sono 4 in Europa. Come lui nessuno mai. La risposta della Pulce a Cristiano Ronaldo (3 reti al Galatasaray martedì), che "pareggia" i conti nella sfida a distanza personale alla corsa a miglior marcatore della Champions League, lo proietta nell'olimpo dei bomber d'Europa. Messi ora è a quota 62 nella massima competizione europea per club: ha superato van Nistelrooy, e ha messo nel mirino Raul, "fermo" a 71 gol.

Una media spaventosa si diceva: 62 gol in 80 partite di Coppa Campioni, con una media inumana di 0,77 reti a partita. Messi ormai ha un solo e unico avversario: se stesso. Nessun altro. Vive in un mondo tutto suo perché gli altri lì non possono arrivare: Pichichi e Scarpa d'oro per due anni consecutivi, primo giocatore a segnare cinque gol in una partita di Champions League (contro il Leverkusen il 7 marzo, 2012 e miglior capocannoniere nella storia del Barcellona grazie ai 315 gol segnati in tutte le competizioni. Il prossimo record è lì a un passo: con buona pace di Raul, già rassegnato a perdere lo scettro di bomber di Champions.

Io penso che Messi riesca a fare 9 gol nelle restanti partite di Champions, immaginando anche che il Barcellona riesca ad arrivare almeno ai Quarti.