Info Messi, che fiducia in Vilanova "Faremo come con Guardiola"

Re Anto

Utente Colossal
Autore del topic
31 Marzo 2012
3.485
0
Miglior risposta
0
Il miglior giocatore del mondo: "Tito ha la stessa filosofia di Pep, non dovremo rivoluzionatre nulla. Possiamo vincere tutto, anche il Pallone d'oro con me, Xavi o Iniesta. I record? Non mi interessano, punto solo a giocare ogni partita"

0M7B391A--473x264.jpg

La nuova stagione sembra si sia chiusa ieri. Eppure per il nuovo Barcellona di Tito Vilanova è già tempo di ripartire. E Leo Messi fa subito capire che è pronto: "Non penso ai successi personali, voglio tornare a vincere tutto con il Barcellona. Spero però che il Pallone d'Oro resti nel nostro spogliatoio".

ELOGI PER TITO — Il ciclo di Pep Guardiola è finito: ora sulla panchina dei catalani c'è Tito Vilanova, per il quale Leo spende parole di elogio: "Ciò che sta facendo in questi due giorni lo ha fatto Guardiola per quattro anni. È tutto come prima, iniziamo nello stesso modo. Anch'io sarò lo stesso giocatore. Pallone d'Oro? Chi vince i titoli ha più possibilità di conquistare questo trofeo. Anche Iker Casillas può vincerlo, ma magari lo vince un mio compagno al Barcellona, come Xavi o Iniesta. Manca ancora molto tempo per poter conoscere il nome del vincitore, ma io spero che venga assegnato a un giocatore del Barcellona". Il vero obiettivo della stella argentina è tornare a vincere sia in Liga sia in Champions: "Possiamo vincere tutto. È sempre questo l'obiettivo che ci poniamo all'inizio della stagione. Non dobbiamo pensare al passato, anche se il rigore sbagliato contro il Chelsea nella semifinale di Champions resta una spina nel fianco".

ASPIRANTE STAKANOV — Messi non ha mai avuto l'ossessione dei record personali: "Punto a migliorare ogni anno e spero di non saltare nemmeno una partita. Ma non punto a superare il mio primato di gol, non è un mio obiettivo. Io voglio vincere titoli e questo per noi è fondamentale perchè ogni anno diventa più complicato. Il Real Madrid ha conquistato la Liga l'anno scorso e per noi ora sarà più difficile, ma vogliamo lottare fino alla fine". Messi parla anche di mercato: "Con i giocatori che abbiamo non ci serve comprare altri attaccanti. Villa sta recuperando molto bene e speriamo che torni presto al top. È un calciatore molto importante per noi".

Fonte:
La_Gazzetta_dello_Sport_logo1.png