Info Messi e la rivalità con CR7. "Pallone d'oro? Non mi voterei."

Re Anto

Utente Colossal
Autore del topic
31 Marzo 2012
3.486
0
Miglior risposta
0
L'argentino risponde così al portoghese: "Punto sui compagni Xavi, Iniesta e Aguero che mi consentono di segnare tanto. E poi gli spagnoli hanno vinto parecchio"

0MDW6CPR--300x145.jpg


Giorno libero per il Barça, apparizione pubblica di Leo Messi, per ricevere un assegno da 250.000 dollari per la sua fondazione passatogli da Ea Sports: quanto incassato dai download generati dall'argentino. Messi sorride, e risponde alle domande dei giornalisti.

LA GENEROSITA' — Manca un mese e mezzo alla consegna del Pallone d’oro, e lì si concentrano molte delle domande: “Confermo di aver votato per i giocatori che avevo indicato in precedenza”, ovvero Xavi, Iniesta e Aguero. “Mi piacerebbe che il Pallone d’oro andasse a uno dei miei compagni, hanno diverse ragioni per meritarselo: per come giocano, per quello che hanno vinto, e per l’aiuto che mi danno. Ho vinto la Scarpa d’oro, ma non avrei segnato tanti gol senza l’aiuto dei compagni. E se segni tanto, se vinci la Scarpa d’oro, è molto probabile che tu possa entrare nella lista del Pallone d’oro. È tutto collegato: l’origine è la stessa, la squadra”.

0MDSVHNR--473x264.jpg


IL GRANDE RIVALE — Ronaldo ha detto che, potendo, voterebbe per se stesso: “Io no”. Il nome del portoghese ricorre: “Ma io io non gioco contro di lui, e non penso che lui giochi contro di me. Siete voi giornalisti ad alimentare questa competizione, a paragonare numeri e statistiche. Io penso solo a dare il meglio per la mia squadra e la mia nazionale”.

RELAZIONE COMPLICATA? — Il riferimento è a quella con David Villa: cosa c’è di vero nella presunta mancanza di feeling tra i due? “L’ho già detto, e non ho nulla da aggiungere. Non devo spiegazioni a nessuno, poi che la gente pensi ciò che le pare”. Il Chelsea, la squadra che ha eliminato il Barça dalla Champions, ha già perso l’allenatore: “Non è che possa dire granché, perché non conosco la situazione in maniera diretta. Però è chiaro che si tratta di una grande squadra, e in questi club perdi due partite e c’è già qualcuno che ti vuol mandar via, cominciano a parlare del tuo sostituto, appena le cose non vanno bene si cerca un ricambio. Però della situazione particolare non so molto altro”.

Fonte: Gazzetta.it