Calcio Messi, fino alla fine al Barcellona?

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Apro questo thread per discutere di un grandissimo giocatore come Lionel Messi. A 26 anni ha vinto praticamente tutto solo con il Barcellona, quindi vorrei chiedervi se Messi rimarrà fino alla fine al Barcellona o potrebbe cambiare squadra.
Wikipedia ha detto:
Con il Barcellona ha conquistato sei volte la Primera División, cinque Supercoppe di Spagna, due Coppe di Spagna, tre UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA e due Mondiali per club. Con la Nazionale argentina ha vinto il Mondiale Under 20 nel 2005 e la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
È, inoltre, l'unico calciatore ad aver segnato cinque gol in una partita nella fase a eliminazione diretta di Champions League,[17] e anche l'unico giocatore ad aver vinto per quattro anni consecutivi la classifica dei marcatori della massima competizione continentale,[18] di cui è il miglior marcatore in attività da quando è stata istituita la fase a gironi.[19] Per sei volte consecutive (dal 2007 al 2012) è stato nominato per il FIFPro World XI, mentre per cinque volte consecutive (dal 2008 al 2012) è stato inserito nella Squadra dell'anno UEFA e per sei volte (nel 2005-2006 e consecutivamente dal 2007-2008 al 2011-2012) è stato inserito nella Squadra dell'anno ESM. È altresi il calciatore che è andato a segno per il maggior numero di partite consecutive (19) in un campionato professionistico europeo.[20] Detiene inoltre il record assoluto di marcature in una stagione tra club e Nazionale (82 nel 2011-2012) e in un anno solare (91 nel 2012), avendo superato i primati che spettavano rispettivamente a Pelé (75 nel 1958) e Gerd Müller (85 nel 1972).

Quello che penso io e che Messi prima o poi potrebbe tornare in argentina, anche se dubito che ci sia una squadra disposta a sborsare un sacco di soldi per lui.
Aspetto vostre considerazioni :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Messi, fino alla fine al Barcellona?

Secondo me, verso i 35 anni si andrà a fare gli ultimi anni di carriera nel suo paese.
 
Riferimento: Messi, fino alla fine al Barcellona?

Secondo me, verso i 35 anni si andrà a fare gli ultimi anni di carriera nel suo paese.

Questo è quello che spero per lui anche io, ma non credo che il Barcellona lo venda a meno di quello che vale e non credo neanche che qualche squadra argentina abbia tanti soldi (tranne se Messi non rinnova il suo contratto, ma questo spezzerebbe l'amicizia con il Barca)
 
Riferimento: Messi, fino alla fine al Barcellona?

Le nostre sono supposizioni, potrebbe succedere di tutto durante questi anni. Vedremo.
 
Io sapevo che aveva un contratto a tempo indeterminato (Fino a quando sara' troppo vecchio per giocare)

Inviato dal mio Galaxy di merda tramite tapatalk.
 
Riferimento: Messi, fino alla fine al Barcellona?

A mia opinione, non sbarcherà mai in un club italiano, ne tanto meno francese/tedesco/inglese. Ormai lui è del barcellona!
Magari il suo ultimo anno di carriera potrebbe trascorrerlo in qualche piccolo club argentino, dove messi è nato :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Messi, fino alla fine al Barcellona?

Ricordo che il PSG si può prendere tranquillamente Messi pagando la clausola recisoria. :olè:
Ma non credo succederà.
Qualche giorno fa il presidente del PSG ha dichiarato:
<<Se il Barcellona acquisterà T. Silva pagando la clausola, io farò la stessa cosa con Messi.>>
 
Riferimento: Messi, fino alla fine al Barcellona?

Giocherà sempre con il Barcellona ma credo che l'ultimo anno della sua carriera lo riserverà per il Rosario Central,squadra del cuore.
 
Riferimento: Messi, fino alla fine al Barcellona?

Apro questo thread per discutere di un grandissimo giocatore come Lionel Messi. A 26 anni ha vinto praticamente tutto solo con il Barcellona, quindi vorrei chiedervi se Messi rimarrà fino alla fine al Barcellona o potrebbe cambiare squadra.


Quello che penso io e che Messi prima o poi potrebbe tornare in argentina, anche se dubito che ci sia una squadra disposta a sborsare un sacco di soldi per lui.
Aspetto vostre considerazioni :emoji_slight_smile:

Anche secondo me giocherà per sempre al Barça, squadra che l'ha visto crescere e che ha vinto insieme a lui tutto. Magari si farà un annetto a fine carriera in qualche squadra argentina :soso:
 
Riferimento: Messi, fino alla fine al Barcellona?

Non credo che andrà via dal Barcellona, quella squadra ha fatto tutto per lui (basta leggere la sua storia)
 
Messi è Neymar non sono due giocatori che potranno giocare insieme la stessa cosa vale per cr7 e messi, neymar e cr7 via dicendo, non solo il psg può prendere Messi, c'è il presidente del malaga che e parente del presidente del psg ed anche del m.city, anche il real se lo può prendere, oggi su skysport 24 hanno detto che il real ha fatto un offerta di 100 milioni per bale.. Quindi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Riferimento: Messi, fino alla fine al Barcellona?

Messi è Neymar non sono due giocatori che potranno giocare insieme la stessa cosa vale per cr7 e messi, neymar e cr7 via dicendo, non solo il psg può prendere Messi, c'è il presidente del malaga che e parente del presidente del psg ed anche del m.city, anche il real se lo può prendere, oggi su skysport 24 hanno detto che il real ha fatto un offerta di 100 milioni per bale.. Quindi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Si ma Messi non andrebbe mai in una squadra eterna rivale come il Real Madrid, così come tutte le altre.
Credo che l'unica possibilità per vederlo andare via sarebbe un'offerta da squadre estere all'Europa.