Messi: Napoli da Europa

Ross-Friends

Utente Esperto
Autore del topic
12 Luglio 2008
1.084
0
Miglior risposta
0
"Ricordo l'accoglienza in Campania ricevuta nel 2006, poche settimane prima che cominciassero i mondiali in Germania. La Seleccion era in un albergo vicino Napoli e giocò un'amichevole a Salerno: quanto calore per me e i miei compagni".


A proposito di argentini, il Napoli ne ha cinque in ritiro ed è un record: a Lavezzi, Denis, Datolo e Navarro si è aggiunto Campagnaro, arrivato dalla Sampdoria.

"Li conosco tutti, qualcuno un pò di più perchè l'ho frequentato nelal Seleccion, come Lavezzi, Navarro e Denis. Sono giocatori di valore per far parte di una squadra come quella".

Undici mesi fa lei ha vinto a Pechino l'oro olimpico: al suo fianco c'era Lavezzi.

"Il Pocho ha qualità straordinarie, in particolare la velocità e la potenza. E poi il gol: ne fa di bellissimi".

Tra Lavezzi e il Napoli è aperto un contenzioso sull'aumento di contratto: pensa che sia giusto che lui rimanga in maglia azzurra?

"Il Napoli è un grande club e merita di poter giocare in una competizione europea. Sinceramente spero che riuscirà a centrare con il Pocho questo obiettivo: lo meritano lui e i suoi compagni".

A Messi, vincitore della Champions 2009 e re d'Europa, piacerebbe affrontare il Napoli nelle coppe?

"Certo. Chi non gradirebbe giocare con squadre di questo livello, con questa tradizione e con questo pubblico?"

Conosce Donadoni, dallo scorso marzo allenatore del Napoli?

"Per lui parla il palmares da calciatore, i trofei conquistati con il Milan e le partite con l'Italia. Da tecnico ha già una buona espserienza, visto che ha guidato la Nazionale agli Europei. Farà bene a Napoli".

Napoli ha un rapporto magico con gli argentini.

"Lo sa tutto il mondo, non soltanto un argentino, quanto i calciatori del mio Paese siano stati sempre trattati bene grazie alle vittorie ottenute con Maradona. La gente poi, è fantastica"

Messi, sa che il grande sogno dei tifosi del Napoli è vedere un giorno un campione come lei in azzurro?

"Niente è impossibile nel calcio".
 
metti la fonte dell intervist, oppure te la sei sognata?? -.-

cmq se fosse la verita le parole di messi sono saggissime ^^