Calcio Messi punta a diventare il miglior marcatore di sempre nella Liga

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
A soli 26 anni Leo Messi potrebbe diventare il miglior marcatore di sempre nella storia della Liga. Ora è il sesto più prolifico di tutti i tempi: il leader assoluto, a 32 gol dalla Pulce, è Zarra. Seguono Cesar, Di Stefano, Raul, Sanchez. Raggiungere il mitico cannoniere dell'Athletic Bilbao sembrava utopia ma l'argentino lo ha messo nel mirino e, per uno che ha segnato 95 gol nelle ultime due stagioni, non dovrebbe essere complicato superarlo.

Messi di mestiere polverizza i record: si pensi al testa a testa con Cristiano Ronaldo che nel 2011-2012 segnò 41 reti a fronte dei 50 della Pulce. Pichichi e Scarpa d'oro per due anni consecutivi, l'argentino è sempre stato molto precoce: è stato primo giocatore a segnare cinque gol in una partita di Champions League (contro il Leverkusen il 7 marzo, 2012). Sono 26 le partite in cui il 10 blaugrana ha segnato tre o più gol in tutta la sua carriera, di cui tre per l'Argentina e 23 col Barcellona.

Come se non bastasse è il miglior capocannoniere nella storia del Barcellona grazie ai 315 gol segnati in tutte le competizioni: è riuscito a battere figure leggendarie come Gerd Müller, segnando 90 gol in una sola stagione. E' persino riuscito nell'impresa di segnare in sei diverse competizioni in una stagione (campionato, Coppa, Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea, Champions League e Coppa del Mondo per club).

In campo internazionale poi è secondo solo a Raul (a quota 71) per gol segnati nella massima competizione per club europei, la Champions League. L 'altra sfida per cui risulta perdente è quella con la sua Nazionale: dopo aver superato Maradona nel computo delle reti totali con l'Albiceleste (37), è staccato di ben 19 reti da Gabriel Batistuta, colui che detiene il record di tutti i tempi.
 
Riferimento: Messi punta a diventare il miglior marcatore di sempre nella Liga

Non penso ci siano dubbi sul fatto che uno tra lui o Cristiano Ronaldo riuscirà in quest'impresa.
 
Riferimento: Messi punta a diventare il miglior marcatore di sempre nella Liga

Non penso ci siano dubbi sul fatto che uno tra lui o Cristiano Ronaldo riuscirà in quest'impresa.

Eh no, puoi anche toglierlo Cristiano Ronaldo. Ricorda che Messi ha solo 26 anni mentre Ronaldo...?
 
Riferimento: Messi punta a diventare il miglior marcatore di sempre nella Liga

Penso che Messi possa benissimo farcela. Ha talento da vendere come nessun'altro. Tempo un paio di anni ed è suo!
 
Riferimento: Messi punta a diventare il miglior marcatore di sempre nella Liga

Ronaldo ne ha 28 ,soli due anni in più quindi non lo escludo.

Pensavo che ne aveva sui 30 :| Comunque io non credo che Ronaldo possa battere il suo record attuale, figurati uno futuro.
 
Riferimento: Messi punta a diventare il miglior marcatore di sempre nella Liga

Penso che Messi ce la possa fare e ce la farà; lo spero per lui, sarebbe un traguardo mica da poco che gli darà ancora più stimoli per fare meglio. Se lo merita è un fenomeno :soso:
 
Riferimento: Messi punta a diventare il miglior marcatore di sempre nella Liga

Per me Messi sarà anche un fuoriclasse soprannaturale, ma bisogna anche pensare che se lo è, è grazie anche ai suoi compagni che accompagnano lui in ogni partita anche se manca sì e no uno dei suoi, bisogna anche immaginare che in Argentina non ha fatto un granché nelle competizioni come gli europei e i mondiali, spesso mi chiedo se in un altro club farebbe lo stesso, o anche di meglio, perché sono ormai 8-9 anni che si trova nel Barça e nessuno riesce a immaginare Leo Messi indossare una maglia diversa da quella attuale, un fuoriclasse spingerebbe qualsiasi squadra a qualsiasi obiettivo, conscio anche di contare su dei compagni e non da solo

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2