Lionel Messi, Frank Ribery e Cristiano Ronaldo si contenderanno il premio Uefa Best Player dedicato al miglior giocatore della passata stagione in Europa. L'incoronazione avverrà giovedì 29 agosto a Montecarlo in occasione del sorteggio dei gironi della prossima Champions League. Lì i giornalisti voteranno il migliore di tutti mentre sono già state definite le posizioni dalla 4 alla 10: nessun giocatore italiano è entrato nella top ten.
Giù dal podio Robert Lewandowski del Borussia Dortmund, quarto, mentre chiude la top ten, con Robben, Muller, Bale, Schweinsteiger e Ibrahimivoc, l'olandese del Manchester United Robin Van Persie.
Nei primi dieci come detto non c'è nessun italiano e nessun giocatore che milita in squadre italiane. Il premio Uefa Best Player, giunto alla terza edizione, l'anno scorso fu vinto da Iniesta mentre due anni fa da Messi. In questa edizione il favorito sembra Ribery, avendo trionfato in Champions con il Bayern Monaco e centrato uno storico triplete con anche Bundesliga e Coppa di Germania.
sportmediaset.it