Metal Gear Rising: Revengeance

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
Immagine
250px-Americanps3risingart.jpg
Nome
Metal Gear Rising: Revengeance
Scheda generale
Genere: Azione
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360
Multiplayer: No
Dlc: Sì
Pegi: 18
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2013
Scheda tecnica
Ideazione: Yuji Korekado
Sviluppo: Kojima Productions, Platinum Games
Pubblicazione: Konami
Distribuzione: Alifax
Game play
Metal Gear Rising: Revengeance è il nuovissimo capitolo sviluppato dalla Kojima Productions.
La trama si evolve in uno scenario belligerante che può essere definito "desolante" se confrontato con le ambientazioni standard a cui la Kojima Productions ci aveva abituati.
La cosiddetta "fabula" scorge come protagonista il celeberrimo cyborg Raiden, il quale nell'anno 2018 viene inviato in un ignoto paese africano al fine di difendere il premier N'Mani.
L'esuberante intreccio esige di uno sviluppo altrettanto bellico, infatti i personaggi appartenenti alle PMC (compagnie private militari), divergeranno in concitate battaglie al solo scopo di trasformare il mondo in un luogo dove la supremazia è donata solamente all'uomo più sadico.
Eccedendo dai discorsi relativi allo sviluppo di una più che complessa trama, è possibile constatare le innumerevoli novità concernenti lo spazio di gioco.
Esso si alterna tra dialoghi e sequenze d'intermezzo a dir poco emozionanti, conflitti contro antagonisti, detrattori e boss, con i quali si disputeranno imponenti combattimenti al concludersi dei lunghi capitoli.
A ciascuna delle centinaia di partizioni che incidono ogni capitolo segue una valutazione finale, che vedrà come parametro di giudizio il tempo impiegato per concludere la missione, le combo eseguite ed altro.
Nel capitolo saranno come di consueto utilizzabili nuovi tonici fisici, nuove armi (primarie e seconarie) e nuovi capi di vestiario.

Galleria:

[marquee]
images
MetalGearRisingRevengeance-114002.jpg
images
images
1359531291_8970_snapshot20120127001906.jpg
[/marquee]

Video Gameplay:

[video=youtube;C9tlCUgI2dw]https://www.youtube.com/watch?v=C9tlCUgI2dw[/video]
Grafica
Metal Gear Rising: Revengeance offre al giocatore nuove componenti grafiche.
Pur mantenendo intatto il motore grafico utilizzato anche negli scorsi capitoli della serie, novità sono visibili nei meditatissimi texture, che assieme al rinomati modelli di sviluppo associati agli scenari, rendono la grafica letteralmente unica.
Miglioramenti sono constatabili concernemente ai vestiti, alle armi e ai personaggi, i quali appaiono molto più reali di quanto non lo fossero mai stati negli scorsi capitoli.
Trailer
[video=youtube;2ONT6-8B94Y]https://www.youtube.com/watch?v=2ONT6-8B94Y[/video]
Audio
Come di consueto, disponibili sono le nuove imponenti soundtracks perfettamente adattati ai contesti.
Il curatissimo comparto sonoro in 5.1 permette al giocatore di vivere in prima persona l'esperienza di gameplay elargita a Raiden.
Commento
Le novità nel comparto sonoro e grafico non potranno mai eguagliare la meditazione applicata per lo sviluppo della trama, quale appare scorrevole e drammatica allo stesso tempo.
Detto ciò, con grande facilità annuncio che il gameplay di Metal Gear è capace di emozionare qualsiasi genere di giocatore, e permette (assieme alle componenti sonore e grafiche) di entrare nei panni del famoso cyborg eletto come protagonista a sorpresa.
Voti
Grafica: 9½
Audio: 9
Longevità: 9
Giocabilità: 8½
Voto finale
9+