Metin2

Power

Utente Stellare
Autore del topic
21 Ottobre 2009
16.048
47
Miglior risposta
0
Immagine
Metin2_Logo.jpg
Nome
Metin2
Scheda generale
Titolo: Metin2
Piattaforma: Microsoft Windows
Lingua: Italiano
Genere: Gioco di ruolo MMOG-Massively Multiplayer Online Game
Tema: Orientale
Scheda tecnica
Sviluppatore: Ymir
Produttore: YMIR (Korea), Gameforge (Europa), G4BOX (USA)
Data pubblicazione: 2007
Game play
Metin2 è un mondo in stile orientale e con un Game Play surreale.
Nei tre regni del mondo di Metin2, una forza maligna ha portato le Rocce Metin e ha creato una guerra, che ha trascinato queste tre realtà differenti in un unico grande scontro.
Queste rocce hanno portato delle modifiche all'ambiente e agli esseri viventi di quel mondo sconosciuto, infatti, i semplici animali, si sono trasformati in bestie malefiche con la quale tu dovrai combattere.
Inoltre ti troverai di fronte ad avversari di ogni genere, dagli altri player di diversi regni, a draghi oscuri e creature magiche sconosciute.

Ogni player ha la possibilità di scegliere un personaggio:
Guerriero/a-Forte nel corpo a corpo e molto abile nel salire di rango durante le missioni.
Sura-Un abile combattente con la quale si ha una grande abilità magica, un vero e proprio asso nei combattimenti con gli altri player.
Ninja-Con la sua agilità e maestria può fare di tutto, non è semplice scalare i livelli, ma duellare è un gioco da ragazzi.
Shamano/a-Un personaggio abbastanza strano, uno/a stragone/a con la quale è meglio rimanere alla larga o, altrimenti, starci molto vicino, può essere un grande attributo per gli scontri.

E' offerta anche la scelta del regno in cui si vogliono aprire le proprie avventure:

Flag_blue.png

Regno Jinno
Il regno Jinno, più comunemente detto "Blu", è governato da Ee-Ryoong ed è famoso per il suo grande esercito, quindi può essere definito come la più grande potenza militare di quel mondo orientale.

Flag_yellow.png

Regno Chunjo
Il regno Chunjo, più comunemente detto "Giallo", è stato fondato da Yoon-Yougil ed è molto conosciuto per la sua grande spiritualità, infatti è anche definito come regno teocratico.

Flag_red.png

Regno Shinsoo
Il regno Shinsoo, più comunemente detto "Rosso", è stato creato da Yoon-Yoing e la sua specializzazione è indirizzata verso il commercio.

Ogni personaggio ha a disposizione un inventario formato da:
100px-Inventario.png

Un'arma, un'armatura, uno scudo, un elmo, un bracciale, una collana, degli orecchini e delle scarpe.
Sviluppando il tuo livello e la tua esperienza ti troverai di fronte ogni tipo di oggetto, indossa i migliori e fai vedere chi è il migliore!
Grafica
La grafica del gioco non è delle migliori, anche se dipende tutto la scheda grafica posseduta.
Tutto sommato comunque è abbastanza fatta bene, non è perfetta come nelle nuove console, ma non c'è da lamentarsi.
Multimedia
images

images

metin2_combat.jpg
Audio
Audio:
L'audio è veramente pessimo, c'è una musichetta di sottofondo che è nauseante e quando si attacca un mostro si sente sempre il solito rumore.
Commento
Metin2 è un gioco abbastanza appassionante che non ti lascia un momento di tranquillità, perchè un duello potrebbe sorgere quando meno te lo aspetti.
Più tempo hai da dedicare al gioco, più hai possibilità di essere riconosciuto tra i migliori.
Il Gameplay è abbastanza lungo, ma tutto sommato ne vale la pena.
Voti
Grafica: 7.8
Audio: 6.2
Longevità: 8.3
Giocabilità: 8.5
Voto finale
7.7

Riferimento: Metin2

Davvero bravo, ottima recensione. Non sapevo si potessero recensire anche questo genere di giochi.

Bellissima recensione ex Pantera! :soso:
Anche se mi sa di gioco da BM tipo habbo.

Davvero bravo, ottima recensione. Non sapevo si potessero recensire anche questo genere di giochi.

Puoi recensire qualsiasi gioco, nessuno te lo vieta.

Bellissima recensione ex Pantera! :soso:
Anche se mi sa di gioco da BM tipo habbo.

Anche no, c'è una grande differenza tra Habbo e Metin.
Su Metin gioca gente di 40 anni, ha dei difetti, ma non non confrontarlo con Habbo :emoji_smiley:

Bravo ottima recensione, anche se a me, non piace metin2 ::emoji_relieved: è un gioco troppo di fantascienza :emoji_relieved:

Grazie a tutti.
Bravo ottima recensione, anche se a me, non piace metin2 ::emoji_relieved: è un gioco troppo di fantascienza :emoji_relieved:

:wtf:
Metin2 e la fantascienza sono due cose COMPLETAMENTE diverse, metin2 è un gioco orientale con spade, pugnali, archi etc... ti sembra fantascienza :emoji_relieved:?

Buona recensione, bravo Manuel ;)

Ho provato a giocarci, ma non mi piace, mi sà un po'di monotono.

Bella recensione e bel gioco, peccato che è pieno di bug.

Qui non si parla di Metin2.it... Ma Metin2 in generale. ;)

Il .IT e' strabuggato.

La recensione è ottima.
Però i voti sono troppo eccessivi.
La grafica,l'audio e la giocabilità sono troppo alte come voto.

Se è buggato il .it anche gli altri sono buggati.

Esistono le patch, ma purtroppo queste patch si pagano.

Metin2.it è gestito dalla GameForce3D ( Credo, non gioco a Metin2 da 2 anni ).
La Gameforce3D è una azienda che non spende molto in "patch"...

Tutto questo IMHO, molto probabilmente sto sparando cazzate.

Chiedo conferme da qualcuno più esperto di me in questo campo. @.:Ryo-93:.

@Mirko185 Metin2 è gestito dalla Gameforge 4D ( Copyright YMIR Co. ), le patch vengono rilasciate direttamente dagli operatori inerenti al lato Client, tramite l'utilizzo di un autopatcher. Ovviamente prima di effettuare eventuali modifiche o aggiornamenti devono avere l'accordo dalla sede e dal resto delle comunità presenti ( Metin2.RO, Metin2.PL etc.. ).
Questo processo viene alterato con le proposte degli utenti, le quali, spesso, vengono accolte e proposte a chi di dovere. Con ciò non posso confermare quanto sia la somma di denaro devoluta al gioco, penso che certe cifre rimarranno visibili solo a dipendenti dell'azienda. Vorrei aggiungere, inoltre, che Metin2 Italiano ha risolto recentemente molti dei problemi dovuti all'implementazione delle nuove corazze/elmi/scarpe, insieme ad Atlantide stessa e gli eventuali mob in essa presenti. Sono riusciti addirittura a fermare il flusso di bot cinesi all'interno dei vari regni, i quali interagivano con il normale andamento del gameplay.

Ultima modifica: