Metro Last Light

Uanap

Utente Master
Autore del topic
23 Aprile 2012
2.111
70
Miglior risposta
0
Immagine
Metro-Last-Light-2.jpg
Nome
Metro Last Light
Scheda generale
Genere: Sparatutto
Piattaforma: PC, Playstation 3, Xbox360
Multiplayer: No
DLC: Sì
Pegi: 18
Data di Pubblicazione: 17/05/2013
Scheda tecnica
Sviluppo: 4A Games
Pubblicazione: THQ
Distribuzione: Koch Media
Game play
Dmitry Glukhovsky: un nome, una garanzia; per chi non lo conoscesse, si tratta dell'autore del romanzo Metro 2033, da cui prende il nome l'omonimo videogioco. In Metro 2033 lasciammo Artyom, protagonista di cui ancora una volta vestiremo i panni, intento a lanciare i missili che avrebbero bombardato la superficie terrestre, ponendo fine all'esistenza dei Tetri, strani esseri mutanti dalle sembianze mostruose e animalesche, in grado di portare un uomo alla follia attraverso dei poteri psichici. Lo scenario non è cambiato: ci ritorveremo sempre nelle infinite ferrovie sotterranee e buie di Mosca, nello stesso scenario Post-Apocalittico in cui Rossi (comunisti), fautori del Reich (antisemiti) e Ranger (protettori del loro territorio), lottano per il potere. A determinare l'inizio di una nuova avventura per il nostro Artyom è l'ultimo superstite dei "tetri", che si aggira nel mondo di superficie e a cui dovremo dare la caccia. Innovazione rispetto al capitolo precedente è l'inserimento di un lato stealth dettato da uccisione furtive che si dimostreranno silenziose ed efficaci, nonché dalla possibilità di strisciare nell'ombra per non essere scoperto. L'unica pecca è forse l'assenza (come in Metro 2033) della barra di salute; ad indicare il nostro livello di salute sarà il colore dello schermo che si oscurerà leggermente in ritardo, senza nemmeno darci il tempo di utilizzare un medikit, portando il nostro personaggio a numerose e seccanti morti.
Grafica
Le texture di Metro Last Light sono state realizzate in maniera eccellente, tuttavia i nemici saranno gli stessi del capitolo precedente,
con qualche miglioria. Inoltre i pattern grafici si ripetono, dandoci la sensazione di esplorare vaste lande molto simili tra loro.
Trailer
[video=youtube;wGnJYLLUygU]http://www.youtube.com/watch?v=wGnJYLLUygU[/video]
Audio
Il comparto audio non è dei migliori, in quanto caratterizzato da pochi effetti sonori. Infine le voci del doppiaggio vengono utilizzate per più di un personaggio che incontreremo, diminuendo la realisticità della nostra avventura.
Commento
Benché i romanzi di Glukhovsky possano essere considerati alla stregua di molti capolavori, non possiamo dire lo stesso dei videogiochi sviluppati da 4A Games, molto simili tra loro e con caratteristiche per niente brillanti, né tantomeno innovative. Per ottenere il meglio da Metro Last Light, bisogna aver giocato necessariamente a Metro 2033 e non tutti hanno la voglia (e la disponibilità economica) di comprare, giocare e finire un titolo del 2010.
Voti
Grafica: 7½
Audio: 6
Longevità: 4½
Giocabilità: 8½
Voto finale
 
Riferimento: Metro Last Light

Ottima recensione! Lo ho provato questo gioco e il tuo 61/2 per me è un 7.