Info Metrosessualità: ragazzi vanitosi

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.056
0
Miglior risposta
0
Metrosessuale è uno slang giornalistico per indicare chi è estremamente vanitoso di se stesso ed ossessionato dal proprio look. Specifichiamo, si tratta di un termine in ambito giornalistico e non riguarda in nessuno modo la psicologia, diciamo che è semplicemente un aggettivo attribuibile a chi effettivamente guarda troppo se stesso. Il metrosessuale è un soggetto solitamente eterosessuale ma innamorato della propria immagine: è puntualmente dall'estetista, non perde mai un'occasione per specchiarsi, è ossessionato dal suo look e ne pretende la perfezione, ricorre a cosmetici per il ritocco facciale e altre cose (sono esempi). Vorrei chiedervi: che rapporto avete con la vostra immagine? Siete ossessionati dal vostro look? Vi definireste metrosessuali?

Riferimento: Metrosessualità: ragazzi vanitosi

Metrosessuale? Interessante, non avevo mai sentito questo termine particolare, beh sinceramente penso che chi sia ossessionato dal proprio look non dedichi in realtà molto tempo al VERO corpo e alla propria salute. Spesso si tende a vestire bene ma alla salute non pensa mai nessuno, personalmente non ho un rapporto così stretto con la mia immagine, mi vesto normalmente senza mai esagerare proprio perchè non ho interesse in queste cose.

Metrosessuale? Interessante, non avevo mai sentito questo termine particolare, beh sinceramente penso che chi sia ossessionato dal proprio look non dedichi in realtà molto tempo al VERO corpo e alla propria salute. Spesso si tende a vestire bene ma alla salute non pensa mai nessuno, personalmente non ho un rapporto così stretto con la mia immagine, mi vesto normalmente senza mai esagerare proprio perchè non ho interesse in queste cose.
Diciamo che è un nuovo termine, io ne conosco un sacco di gente così e purtroppo è anche fastidioso vederle. A ogni minimo specchio si fermano a guardarsi, ogni volta perdono ore per prepararsi e quando escono di casa anche solo per comprare le sigarette è come se dovessero andare ad un matrimonio. Diciamo non c'è niente di allarmante però secondo me è davvero ridicolo, queste persone penso che della vita non abbiano capito davvero nulla.

Metrosessuale secondo me è una parolona! Non si può attribuire così a quasi tutti solo perché un po' egocentrici secondo me. Metrosessuale è proprio quello ossessionato per tutto. Io non mi definirei metrosessuale, però curo abbastanza la mia immagina, per dire poi! Sono fissato solo con scarpe e pantaloni.

Metrosessuale secondo me è una parolona! Non si può attribuire così a quasi tutti solo perché un po' egocentrici secondo me. Metrosessuale è proprio quello ossessionato per tutto. Io non mi definirei metrosessuale, però curo abbastanza la mia immagina, per dire poi! Sono fissato solo con scarpe e pantaloni.
No ma infatti è un aggettivo attribuito ai casi estremi, a coloro che sono ossessionati della propria immagine. Più che altro non bisogna concentrarsi troppo sul vestiario, il "metrosessuale" è comunque uno che rimane ossessionato per la sua immagine, per la sua faccia, per il suo look ma comunque l'abbigliamento è messo al secondo posto. E' proprio una questione di vanità, l'ossessione di avere sempre il viso tenuto perfettamente (per fare un semplice esempio).

Venite a fare un giro a Napoli. Non potete nemmeno immaginare quello che sta qua. Ragazzi che si pavoneggiano a destra e manca con vestiario appariscente o meno. E' bello vestirsi bene, ma addirittura specchiarsi ogni due e tre, tenersi sempre al top perché si vuole essere sempre i numeri uno per quanto riguarda il look è esagerato.

Venite a fare un giro a Napoli. Non potete nemmeno immaginare quello che sta qua. Ragazzi che si pavoneggiano a destra e manca con vestiario appariscente o meno. E' bello vestirsi bene, ma addirittura specchiarsi ogni due e tre, tenersi sempre al top perché si vuole essere sempre i numeri uno per quanto riguarda il look è esagerato.
E' diverso ciò che dici, se uno è vanitoso (ok forse ho sbagliato titolo) non è necessariamente definibile metrosessuale. Nel senso che "il metrosessuale" è colui che è ossessionato dalla propria immagine, non perde occasione per sistemarsi o per verificare che sia tutto apposto (per fare un esempio). Metrosessuale è uno slang giornalistico, non è una vera e propria definizione quindi diciamo che ognuno può attribuirci il proprio significato :emoji_relieved:.

E' diverso ciò che dici, se uno è vanitoso (ok forse ho sbagliato titolo) non è necessariamente definibile metrosessuale. Nel senso che "il metrosessuale" è colui che è ossessionato dalla propria immagine, non perde occasione per sistemarsi o per verificare che sia tutto apposto (per fare un esempio). Metrosessuale è uno slang giornalistico, non è una vera e propria definizione quindi diciamo che ognuno può attribuirci il proprio significato :emoji_relieved:.

l'ho detto in modo diverso ma è proprio questo quello che intendevo

Io curo la mia immagine, ma non per apparire, bensì per stare bene con me stesso ed apparire con un look che piaccia a me...tutto questo, comunque, entro certi limiti...diciamo che sono ossessionato solo dal gel che porto con me ovunque, per quanto riguarda l'abbigliamento amo lo stile americano (vestire largo, con colori appariscenti e sgargianti), ma non ne faccio un motivo di fissazione o di vincolo.

Per quanto riguarda il mio abbigliamento, diciamo che amo vestirmi bene e alla moda. Ciò non vuol dire che io mi senta "vuoto" senza i miei vestiti. Ho uno stile un po' Hawaiano, uso molto spesso camicie colorate e molto sgargianti. Unica cosa a cui sono profondamente legato, è il profumo :emoji_relieved:

Io il mio aspetto esteriore lo curo nei minimi dettagli. Mi vesto come un normale Teenager (non gli Swagboy). Jeans stretti (non troppo), t-shirt bianco o nera, l'orologio, converse. Pero' sono fissato dietro al profumo, cerco di portarlo sempre con me. Se non odoro di qualche profumo la giornata mi va' male :emoji_relieved:

Io mi vesto con style, non voglio vestirmi male, i ragazzi d'oggi secondo me dovrebbero curare il loro aspetto, io mi curo l'aspetto e' ciò non significa essere vanitosi..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Non sono ossessionata dal mio look nel senso che non indosso di certo i primi vestiti che mi capitano sotto mano ma non perdo neanche tempo ad abbinare scarpe-cintura-borsa (per esempio) :emoji_relieved:

I metrosessuali sono coloro che tu diresti gay per lo stereotipo gay: Muscoloso e/o in forma/magro , depilato che si cura (Non abbronzato altrimenti è tamarro), ma che in realtà sono etero.
Non chi è vanitoso xD.