• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Mettere immagine dietro avatar!

Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Parli del pollice su che sta nel postbit dei post dello staff.
Bisogna modificare il template postbit_classic (oppure postbit se usi il layout orizzontale ma non penso). Adesso mi ridò un'occhiata al template e magari ti posto qualcosa.
 
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Parli del pollice su che sta nel postbit dei post dello staff.
Bisogna modificare il template postbit_classic (oppure postbit se usi il layout orizzontale ma non penso). Adesso mi ridò un'occhiata al template e magari ti posto qualcosa.

Intendo proprio quello
 
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Ok, la modifica c'è.
23ijvba.png


Ci sono un po' di cose da fare.

1) Apri il file /inc/functions_post.php e trova (quasi subito)
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E aggiungi sotto
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi salva, chiudi e hosta il file.

2) ACP -> Template & Temi -> Tuo tema -> global.css -> Modalità avanzata -> aggiungi in fondo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

3) ACP -> Template & Temi -> Templates -> Tuo template -> Postbit templates -> postbit_classic -> cerca (subito all'inizio)
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e aggiungi accanto a {$altbg} {$bgstaff}

Se hai fatto tutto giusto otterrai ciò che desideri.
 
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Ok, la modifica c'è.
23ijvba.png


Ci sono un po' di cose da fare.

1) Apri il file /inc/functions_post.php e trova (quasi subito)
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E aggiungi sotto
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi salva, chiudi e hosta il file.

2) ACP -> Template & Temi -> Tuo tema -> global.css -> Modalità avanzata -> aggiungi in fondo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

3) ACP -> Template & Temi -> Templates -> Tuo template -> Postbit templates -> postbit_classic -> cerca (subito all'inizio)
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e aggiungi accanto a {$altbg} {$bgstaff}

Se hai fatto tutto giusto otterrai ciò che desideri.
Dvdxseo appena vado nel forum mi dice "Parse error: syntax error, unexpected T_ELSEIF in /membri/thax3/forum/inc/functions_post.php on line 56" perchè? D:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ok, la modifica c'è.
23ijvba.png


Ci sono un po' di cose da fare.

1) Apri il file /inc/functions_post.php e trova (quasi subito)
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E aggiungi sotto
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi salva, chiudi e hosta il file.

2) ACP -> Template & Temi -> Tuo tema -> global.css -> Modalità avanzata -> aggiungi in fondo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

3) ACP -> Template & Temi -> Templates -> Tuo template -> Postbit templates -> postbit_classic -> cerca (subito all'inizio)
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e aggiungi accanto a {$altbg} {$bgstaff}

Se hai fatto tutto giusto otterrai ciò che desideri.
Dvdxseo perchè nel postbit_classic non trovo la stringa "<td class="{$altbg}" width="15%" valign="top" style="white-space: nowrap; text-align: center;"><a name="pid{$post['pid']}" id="pid{$post['pid']}"></a>" ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Guarda che le guide che ti ho linkato fanno al caso tuo..
 
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Ho controllato, e usi il template postbit, non postbit_classic. Quindi vai in quel template e la stringa è questa:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Da sostituire con
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ps: Il tuo è il solito forum-copia di Sciax2, non so quanto ti convenga portarlo avanti, di solito quei forum durano una settimana.
 
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Quella di @Dvdxseo è meglio e poi quelle sono in inglese -.-

Stai scherzando spero? Ma la voglia degli utenti che richiedono assistenza in questa sezione dove cavolo è andata? Non hai voglia di leggere è questo il tuo problema, non cambia niente se è inglese o altro i nomi dei templates sono uguali e quei metodi almeno sono testati e approvati da altri utenti..

Non ho parole giuro..
 
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Ok, la modifica c'è.
23ijvba.png


Ci sono un po' di cose da fare.

1) Apri il file /inc/functions_post.php e trova (quasi subito)
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E aggiungi sotto
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi salva, chiudi e hosta il file.

2) ACP -> Template & Temi -> Tuo tema -> global.css -> Modalità avanzata -> aggiungi in fondo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

3) ACP -> Template & Temi -> Templates -> Tuo template -> Postbit templates -> postbit_classic -> cerca (subito all'inizio)
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e aggiungi accanto a {$altbg} {$bgstaff}

Se hai fatto tutto giusto otterrai ciò che desideri.
Ecco il mio postbit_classic
{$ignore_bit}
<table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder" style="{$post_extra_style} {$post_visibility}" id="post_{$post['pid']}">
<tr>
<td width="15%" valign="top" style="white-space: nowrap; text-align: center; background-color:#ecebe6"><a name="pid{$post['pid']}" id="pid{$post['pid']}"></a>
<br />

<strong><span class="largetext">{$post['profilelink']}</span></strong><br />

<span class="smalltext">
{$post['usertitle']}<br />
{$post['userstars']}<br />
{$post['groupimage']}<br />
{$post['useravatar']}
<br />
<dl class="userinfo_extra">

<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_posts} </b></font> &nbsp {$post['postnum']}</div>
<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_joined} </b></font> &nbsp {$post['userregdate']}</div>
<div class="post_field"><font color="#535353"><b>{$lang->postbit_reputation} </b></font> &nbsp {$post['userreputation']}</div>
<div class="post_field"><font color="#535353"><b>Stato: </b></font> &nbsp {$post['onlinestatus']}</div>

</dl>
{$post['user_details']}
</span>

</td>
<td class="postbody" valign="top" style="border-right: 1px solid #e1ddd3; border-top: 1px solid #ecebe6; background-color:#f9f9f9">
<table width="100%">
<tr><td>{$post['posturl']}<span class="smalltext"><strong>{$post['icon']}{$post['subject']} {$post['subject_extra']}</strong></span>
<br />
<div id="pid_{$post['1']}" class="post_body post{$usergroup['4']}">
{$post['1']}
</div>
{$post['attachments']}
{$post['signature']}
<div style="text-align: right; vertical-align: bottom;" id="post_meta_{$post['pid']}">
<div id="edited_by_{$post['pid']}">{$post['editedmsg']}</div>

</div>
{$post['iplogged']}{$post['addthis']}
</td></tr>
</table>
</td>
</tr>
<tr>
<td style="white-space: nowrap; text-align: center; vertical-align: middle; background-color:#e1ddd3"><span class="smalltext">{$post['postdate']} {$post['posttime']}</span></td>
<td style="vertical-align: middle; background-color:#dddcdc">
<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr valign="bottom">
<td align="left" ><span class="smalltext">{$post['button_email']}{$post['button_pm']}{$post['button_www']}{$post['button_find']}</span></td>
<td align="right">{$post['button_edit']}{$post['button_quickdelete']}{$post['button_quote']}{$post['button_multiquote']}{$post['button_report']}{$post['button_warn']}{$post['button_reply_pm']}{$post['button_replyall_pm']}{$post['button_forward_pm']}{$post['button_delete_pm']}</td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
Perchè non trovo la stringa "<td class="{$altbg}" width="15%" valign="top" style="white-space: nowrap; text-align: center;"><a name="pid{$post['pid']}" id="pid{$post['pid']}"></a>" ??? Aspetto risposte al più presto!In che template devo andare?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho controllato, e usi il template postbit, non postbit_classic. Quindi vai in quel template e la stringa è questa:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Da sostituire con
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ps: Il tuo è il solito forum-copia di Sciax2, non so quanto ti convenga portarlo avanti, di solito quei forum durano una settimana.
Dvdxsep ho fatto tutto come dici tu ma non mi spunta l'iimmagine.Vediamo provo col template di default!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Prova col template di default. Comunque ho controllato e con quel tema vBulletin-like il tema da usare è postbit e non postbit_classic.
 
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Sul template di default funziona?
 
Ok, poi si tratta solo di aggiustare dei colori. Comunque devi modificare il template postbit. La stringa dovrebbe essere uguale, solo che è senza class="{$altbg}": aggiungilo tu prima di >.
 
Riferimento: Mettere immagine dietro avatar!

Non hai dato una conferma se hai risolto o meno, se non funziona segui questa guida in italiano:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!