• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Mettere menustrip a icona (vb8)

pok3rlalo

Utente Medio
Autore del topic
24 Luglio 2009
155
0
Miglior risposta
0
Raga sto cercando da tre ore il modo x fare uscire un contextmenustrip dall'icona quado premo col tasto destro sull'icona del mio programma ma nn mi esce, come posso fare?:emoji_confused:

non ho capito bene quello che vuoi fare comunque potresti provare col contextmenustrip.visibile = false e poi su true quando vuoi farlo vedere ... cmq spiega meglio qual'e la tua intenzione

Sul Web ho trovato quest'immagine...
2138007107_b81a68d9eb.jpg

La risposta di un ragazzo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spero ti possa essere d'aiuto...

::emoji_relieved: nn avete kapito quello ke vuole dire, lui vuole far unscire il "menu a tendina" dalla icona del programma

Esatto, proprio come dice fededex.

Grazie Simo&Simi puo essermi utile

Ultima modifica:
proprio dall'icona del programma vuoi fa uscire sta tendina xD ? è difficilotto :ragione:

si, io ho provato a fare così:
ho messo il Notifyicon e nelle proprietà ho visto ke c'era "contextmenustrip" quindi ho aggiunto un contextmenustrip e l'ho selezionato nelle proprietà del "notifyicon" poi ho selezionato l'evento "mouse click" e ho inserito:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ma quando vado a fare il debug e premo sull'icona il contextmenustrip mi esce in alto a sinistra sullo skermo, voglio capire come fare a visualizzare il menu a tendina sull'icona...

Il problema principale è risolto ;)

crea un'altro topic se vuoi sapere altro
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il problema principale è risolto ;)

crea un'altro topic se vuoi sapere altro

Ultima modifica: