• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Mettere più programmi in 1

TheRepperNaples

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Gennaio 2010
612
0
Miglior risposta
0
Raga volevo sapere come fare un programma tipo questo:
29o4gb6.png

Cioè includere + programmi in 1...
Aspetto risposte:spidy:

Apri Visual Basic 2008/2010 Express Edition, "disegni" il programma che devi creare ( quello principale ) e poi vai su Progetto > Aggiungi Windows Form così ti verrà creato il Form2.vb, poi fanne tanti quanti sono i programmi che vuoi realizzare, e poi metti i bottoni che interessano a te, poi quando per esempio con il Button1 vuoi aprire il Form2.vb clicchi 2 volte sul bottone ed inserisci questo codice

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Etc...Se dal button2 vuoi aprire il Form3.vb allora dovrai mettere questo codice

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

:bye:

Ultima modifica:
Button1:
Form2.Show()

E se vuoi che la 1° finestra si toglie metti
Me.Hide()

Ma, appena chiudi la 2° finestra il programma rimane attivo...quindi o metti nel formclosing
Programm.exit (Non so se è giusta...non la uso mai O.o)
O metti: form1.show()

Ps.Ricorda figliolo, ringrazia chi ti è stato utile ^^

Button1:
Form2.Show()

E se vuoi che la 1° finestra si toglie metti
Me.Hide()

Ma, appena chiudi la 2° finestra il programma rimane attivo...quindi o metti nel formclosing
Programm.exit (Non so se è giusta...non la uso mai O.o)
O metti: form1.show()

Ps.Ricorda figliolo, ringrazia chi ti è stato utile ^^
Arriva Er sapiente la risposta di System32 è molto più completa, pertanto segnalo il tuo post inutile al fine di farti dare il +1 con questa frase "Ps.Ricorda figliolo, ringrazia chi ti è stato utile ^^"

LOL,
1) Non gli ho detto di darmi un grazie -.- gli ho detto che SE vuole mi può dare un grazie (Sembra che qua su sciax2 un grazie vale come l'oro :emoji_relieved:)
2)Io ho specificato che se vuole nascondere il 1°form deve aggiungere "Me.Hide()" o se vuole far in modo che appena chiude il form2 si chiude il programma e non rimane aperto deve aggiungere quell'altra istruzione
3)GameOv3r, e quello che hai fatto tu non è un post inutile? almeno io ho anche risposto alla domanda ^^