• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Mettere post-Verticali

Mpogg

Nuovo utente
Autore del topic
25 Ottobre 2011
10
0
Miglior risposta
0
Molti non sanno mettere i post in verticali adesso io lo spiegherò:

Guida:
1° Metodo

Allora andiamo su ADMCP->CONFIGURAZIONE>Opzioni visualizzazione discussioni>visualizzazione del messaggio usa il layout classico Salviamo

Per chi è registrato deve fare questo :


Pannello Utente->Modifica Opzioni->Opzioni visualizzazione Forum-> Usa modalità Classica

Quindi e consigliabile farlo appena aperto il forum


2° Metodo

entri nel phpmyadmin e lanci questa query
UPDATE mybb_users SET classicpostbit = 1


Finito !

By MpOGG
 
Riferimento: Mettere post-Verticali

Guida semplice, anche se spesso molti utenti non sanno come fare. Bravo per aver postato.
 
Riferimento: Mettere post-Verticali

Si infatti è molto semplice ma come hai detto tu a volte non lo sanno fare per questo l'ho postato
Comunque grazie
 
Riferimento: Mettere post-Verticali

2° Metodo

entri nel phpmyadmin e lanci questa query

UPDATE mybb_users SET classicpostbit = 1

Finito !

By MpOGG

Attenzione, PhpMyAdmin lo puoi usare solo con Altervista, secondo me dovresti aggiungerlo alla guida.
 
Riferimento: Mettere post-Verticali

Ma non lo hanno tutti gli hosting (controlla pure), secondo me lo deve aggiungere alla guida.
 
Riferimento: Mettere post-Verticali

Secondo me ha ragione fossa se non ha phpmyadmin sarà un altro tipo di database.. non si può fare solo con un database ma con tutti tanto le query sono uguali
 
Riferimento: Mettere post-Verticali

E' rischioso lanciare una query da PMA, soprattutto per gli utenti ancora inesperti, pertanto consiglio di utilizzare il primo metodo, che in caso di errore basta rifare la procedura. ^^

Comunque la guida è buona anche se semplice.
 
grazie lo so che rischioso ma l'ho scritto per comodità adesso l'aggiungo al post appena posso ..
 
Riferimento: Mettere post-Verticali

Ottima guida molto utile e semplice!
Sono sicuro che questa guida eviterà alcuni post in assistenza tecnica!
 
Riferimento: Mettere post-Verticali

Se si ha un hosting che fornisce anche database MySQL un'interfaccia per gestirlo deve esserci per forza.
E comunque il secondo metodo, se si lancia solo la query, i nuovi registrati e gli ospiti continueranno a vedere il layout verticale. Prima bisogna modificare l'impostazione dall'ACP e dopo lanciare la query... E comunque non è che sia cosi rischioso lanciare la query.. Basta non mettersi a smanettare ulteriormente dopo aver lanciato la query..