• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto MGC_Chat

samos65

Utente Esperto
Autore del topic
19 Gennaio 2008
1.091
22
Miglior risposta
0
Oggi ho provato a installare la suddetta chat, però appena l'attivo non mi si visualizza l'intero sito come mai? Ho seguito la guida e ad un passo dice:
Custom rewrite rules for vBSeo
Add the following rewrite rules for the chatbox in vBSeo :
'mgc_cb_evo\.php$' => 'chatbox.html'
'mgc_cb_evo\.php\?do=view_chatbox$' => 'chatbox.html'
'mgc_cb_evo\.php\?do=view_archives&page=(\d+)' => 'chatbox/archiv/page-$1.html'
'mgc_cb_evo\.php\?do=view_archives$' => 'chatbox/archiv/page-1/'

volendo anche provare non so dove metterlo... grazie

Riferimento: MGC_Chat

Oggi ho provato a installare la suddetta chat, però appena l'attivo non mi si visualizza l'intero sito come mai? Ho seguito la guida e ad un passo dice:

volendo anche provare non so dove metterlo... grazie

Quel codice lo devi inserire solo nel caso tu abbia vBSeo installato nel tuo forum se no non devi inserirlo. Sei sicuro di aver installato la corretta mgc chatbox?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se tu invece stai usando un'altra Mgc chatbox può essere dovuto dal fatto che essa sia una versione più recente (vb 4.0.x o più) o che essa non sia funzionante.

Ti consiglio di provare ad installare la Mgc Chatbox che ti ho linkato reperibile da vbulletin.org, se no linkami che mgc chatbox stai ussando..

Quel codice lo devi inserire solo nel caso tu abbia vBSeo installato nel tuo forum se no non devi inserirlo. Sei sicuro di aver installato la corretta mgc chatbox?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se tu invece stai usando un'altra Mgc chatbox può essere dovuto dal fatto che essa sia una versione più recente (vb 4.0.x o più) o che essa non sia funzionante.

Ti consiglio di provare ad installare la Mgc Chatbox che ti ho linkato reperibile da vbulletin.org, se no linkami che mgc chatbox stai ussando..

è proprio quella li che sto provando a installare. Ma, appena l'attivo il forum spunta tutto bianco :/

è proprio quella li che sto provando a installare. Ma, appena l'attivo il forum spunta tutto bianco :/

In che senso tutto bianco? E' impossibile che ti esca tutto il forum bianco, massimo con un'errore ok, ma tutto bianco no.
Sei sicuro che il forum "tutto bianco" è relativo all'upload della mgc chatbox e non relativo ad una modifica errata apportata da voi stessi ?

appena faccio attiva non mi carica completamente il forum uff dopo facciamo assistenza come l'altra volta..

appena faccio attiva non mi carica completamente il forum uff dopo facciamo assistenza come l'altra volta..

In che senso non te lo carica completamente? Se fosse un'errore dovuto alla Mgc chatbox te lo direbbe tramite un'errore, il fatto che non ti carica il forum non dice perforza che sia dovuto alla mgc..

Pagina tutta bianca, disattivandola il forum poi riprende a funzionare :/

Pagina tutta bianca, disattivandola il forum poi riprende a funzionare :/

Vuoi necessariamente la Mgc Chatbox o qualunque chatbox per il tuo forum? Te ne posso linkare un paio semplici da installare.
@samos65

Ultima modifica:

Non so mi piaceva quella, poi ne ho provata un'altra che però non ricordo il nome è simile a quella che c'è qui su sciax, però siccome aveva lo spazio per scrivere accanto alla textbox non mi piaceva molto... è possibile spostarlo in basso?

Non so mi piaceva quella, poi ne ho provata un'altra che però non ricordo il nome è simile a quella che c'è qui su sciax, però siccome aveva lo spazio per scrivere accanto alla textbox non mi piaceva molto... è possibile spostarlo in basso?

La shoutbox di Sciax2 ha il textbox in basso a causa di una modifica apportata da R3tr0s, comunque puoi pur sempre usare la VSA-Chatbox, è molto carina e semplice da installare e utilizzare. (La utilizzava Sciax2 tempo fa).