• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Mi hanno scammato

p0sixering

Utente Attivo
Autore del topic
24 Dicembre 2011
499
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Ho un problema molto serio. Sono founder di un forum VBulletin(Versione 4.2.0) e da ormai 1-2 giorni sono stato scammato. Attraverso un moderatore di mia fiducia sono riuscito a trovare l'ip(della persona che mi ha scammato), dove abita, il suo numero di cellulare e la via e il numero civico. Con me ho un altro founder che si connette raramente, quindi nonostante tutti i miei tentativi di contattarlo per farmi cambiare password sono stati vani. Quindi mi chiedevo cosa potevo fare prima di arrivare a cose legali quali la denuncia etc..
Io ho accesso al CPanel(Quindi al PHPMYADMIN) e all'FTP del dominio. Quindi mi chiedevo dove si trovano tutti gli utenti in modo tale da cambiargli la password. Non so se è una cosa possibile ma contatto voi che sarete senz'altro più esperti di me. Grazie di aver letto e grazie in anticipo per la risposta che darete @Mirkuzzo
@x4gons
Edit: girovagando un po nel database sono riuscito a trovare una tabella, la PasswordHistory. Non so se può servire di aiuto, vedo tante password criptate in MD5 e anche gli userid di ogni utente.
Ecco uno screen:
jtnb6q.png

Ho risolto il problema da solo. Sono andato nella tab User e ho cambiato l'indirizzo email nell'userid che equivaleva al mio. Poi mi sono fatto riinviare le password all'indirizzo email.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mi hanno scammato

crypta una nuova password apri la tabella dell' utente scammato e sostituisci la password con la nuova
 
Riferimento: Mi hanno scammato

Utilizzate password complesse, ma soprattutto studiate bene il PHPMYADMIN.
Può essere una salvezza.

Rinomino :emoji_smiley: