Mi piaci ancora così.

Napoletano-Doc

Utente Master
Autore del topic
27 Agosto 2009
2.851
45
Miglior risposta
0
Mi piaci ancora così
Copertina
359iek9.jpg
Notizie sull'autore
Francesco Gungui nasce a Milano nel 1980. Nel 2004, pubblica il suo primo libro: “Io ho fame adesso! Come sopravvivere a un frigorifero deserto”. Dopo vari lavori: barista, cameriere, commesso, fattorino...pubblica un nuovo libro: “Achille e la fuga dal mondo verde”. Ma non è tutto, Francesco è anche l'autore di molti libri per ragazzi,tale da pubblicare quest'ultimo libro sentimentale: “L’importante è adesso”.
Scheda
Autore: Gungui Francesco
Editore: Mondadori
Genere: letteratura per ragazzi
Collana: Shout
Data pubblicazione: 11 Maggio 2010
Tema
Questo libro,parla dell'amore di due ragazzi: Luca ed Alice. Il loro amore così complicato,che però alla fine avrà un buon risultato.
Trama
Luca, un adolescente, pensa che per costruire qualcosa di bello nella sua vita, dovrebbe lasciare l'Italia. Infatti, lascia l'Italia per andarsene a Berkeley. Alice, la sua ragazza, accetta la sua decisione e si affida a Skype, anche se ha tanta paura di perderlo. Ella, ha tanta paura di perderlo poiché pensa che, a San Francisco, Luca si metterebbe con un'altra ragazza. Pensa che diventerebbe un manager di ballerine di lap dance, un fondatore di gruppi grunge improvvisati. Però, ben presto, Luca ed Alice si scopriranno molto diversi da quel che credevano. Tutta questa lontananza, potrà cancellare il loro amore?
Giudizio personale
Un libro davvero sentimentale, ricco di scene commoventi, con un linguaggio per adolescenti. Certo non è un opera letteraria, ma comunque una lettura pur sempre piacevole. Questo libro è anche a scopo informativo, visto che, leggendolo conoscerete vari aspetti dell'adolescenza. ;)

Ottima recensione, ma riguardo l'eta credo che i 13 anni sia l'eta giusta per leggerlo e capirlo ;)

Segnalo ;O Avete Postato In Una Discussione Di 1 Mese Fa Tu E Sinfy!

Infraziono per segnalazione inutile,un mese è quando la recensione es: viene postata il 25 ottobre e viene riaperta il 26 novembre e non perchè siamo a novembre è vecchia ._.