Mi potete dare un suggerimento?

QuAsA

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Maggio 2009
551
0
Miglior risposta
0
Allora vorrei chiedere di uscire ad una ragazza che mi piace, l'ho conosciuta qualche mese fa grazie ad una amica.
La vedevo solo a scuola e ci scambiavamo un sacco di sguardi e sorrisi che non notavo solo io, infatti anche a parer dei miei amici lei è attratta da me.
Ho cercato varie volte di organizzare uscite di gruppo (chiedendo alla mia amica di portarsi dietro la ragazza che mi piace) così da poterla vedere anche dopo la scuola ma sono riuscito solo una volta nella mia impresa e quella sera sono stato con lei per tutto il tempo.
Ho provato a riorganizzare altre uscite di gruppo ma ogni volta uscivano problemi e non c'è stato mai il verso di poterla rivedere così da chiedergli di uscire da soli.
Non vorrei sembrar stressante agli occhi della mia amica (visto che ha rifiutato 3 volte su 4) ma non so che altro fare poterla rivedere.
Su facebook non ci parlo...lei mi ha aggiunto tempo fa e io ho provato a parlarci 2 volte, e per 2 volte abbiamo conversato tranquillamente, ma lei non mi ha più ricercato così nemmeno io l'ho fatto.
Adesso vorrei chiederle di uscire evitando facebook, però senza andare diretto...vorrei tanto vederla per chiederlo ma non so che inventarmi.

Riferimento: Mi potete dare un suggerimento?

Non farti prendere dalla timidezza... Devi capire che a noi ragazze piace essere corteggiate e non amiamo che qualche amica/o ci venga a dire se vogliamo uscire con il tipo che ci sta provando; bensì vorremmo che sia il tipo a venirci a dire tali parole. Non ho capito molto bene una cosa ti ha rifiutato 3 volte su 4 ma dicendoglielo diretto o a nomina di... Ti ha detto semplicemente no? Oppure ha avuto una scusa per non uscire?

Io non riesco a capire...ma scrivo così male??? :S
Io NON ho mai chiesto di uscire alla ragazza che mi piace, ho chiesto alla sua amica (anche mia) di uscire tutti insieme così da vedere la ragazza che mi piace senza dare nell'occhio.
QUESTA MIA AMICA ogni volta trovava una scusa del tipo:
Oggi rimango a casa, oggi non c'è lei, oggi non ho il motorino ecc ecc
quindi non riuscivo mai a vederla per colpa di questa "intermediaria"

Io penso una cosa:
Nella vita per raggiungere i propri obiettivi bisogna essere chiari e diretti..
Non serve a molto chiedere alla tua amica di uscire e portarsi dietro la ragazza che ti piace.. Non è assolutamente la cosa migliore.
Quando mi piace una ragazza cerco di parlarle il più possibile anche a scuola e se proprio vuoi uscire con lei chiediglielo chiaramente.. se la risposta sarà un sì allora i tuoi presentimenti sull'attrazione saranno esatti :emoji_smiley:

Ma infatti è quello che voglio fare ma non trovo il momento adatto!

Io penso una cosa:
Nella vita per raggiungere i propri obiettivi bisogna essere chiari e diretti..
Non serve a molto chiedere alla tua amica di uscire e portarsi dietro la ragazza che ti piace.. Non è assolutamente la cosa migliore.
Quando mi piace una ragazza cerco di parlarle il più possibile anche a scuola e se proprio vuoi uscire con lei chiediglielo chiaramente.. se la risposta sarà un sì allora i tuoi presentimenti sull'attrazione saranno esatti :emoji_smiley:

Poggio pienamente le parole di x4gons, non ci girare troppo attorno, sii diretto ed esplicito, non farti film in testa per chiederle di uscire perchè se lei non è daccordo non farai altro che metterla in difficoltà ;)

Ma infatti è quello che voglio fare ma non trovo il momento adatto!

Ogni momento è adatto... Fidati, non ti devi far prendere dall'ansia oppure dalla vergogna perchè sono cose normalissime, perciò non temere e fatti avanti come già detto a noi donne piace quando un ragazzo ci invita per uscire. Non saprei se queste scuse da lei applicate sono realmente vere oppure sono scuse adottate per evitarti, fai una cosa inviatala ad uscire insieme di persona senza l'aiuto di qualche tua amica/o e facci sapere... :emoji_slight_smile: Stai tranquillo!

Ma io non la vedo mai a questa ragazza...l'unico modo che ho per vederla è:
1 CHIEDERGLI DI USCIRE TRAMITE FACEBOOK (e non è nel mio stile visto che io sono abituato a chiederlo in faccia)
2 uscire con questa mia amica che si porta dietro la ragazza che mi piace.

So che ogni momento è adatto, so come funziona e non è la prima volta che chiedo ad una ragazza di uscire.
Ovvio prima di chiederlo mi faccio un pò di seghe mentali e la timidezza si fa avanti, ma tempo 10 minuti mi ci butto.

La ragazza che mi piace NON SA che a me piace, forse ha capito che provo un pò di interesse per lei ma nient'altro. NON GLI HO MAI CHIESTO DI USCIRE E VORREI FARLO ADESSO MA NON SO COME VISTO CHE NON LA VEDO MAI!

meglio di così non saprei come spiegarlo.

Ma io non la vedo mai a questa ragazza...l'unico modo che ho per vederla è:
1 CHIEDERGLI DI USCIRE TRAMITE FACEBOOK (e non è nel mio stile visto che io sono abituato a chiederlo in faccia)
2 uscire con questa mia amica che si porta dietro la ragazza che mi piace.

So che ogni momento è adatto, so come funziona e non è la prima volta che chiedo ad una ragazza di uscire.
Ovvio prima di chiederlo mi faccio un pò di seghe mentali e la timidezza si fa avanti, ma tempo 10 minuti mi ci butto.

La ragazza che mi piace NON SA che a me piace, forse ha capito che provo un pò di interesse per lei ma nient'altro. NON GLI HO MAI CHIESTO DI USCIRE E VORREI FARLO ADESSO MA NON SO COME VISTO CHE NON LA VEDO MAI!

meglio di così non saprei come spiegarlo.

Ok, mi scuso ma non ci siamo capiti :S

Comunque sia, accedi su Facebook e non invitarla ad uscire bensì parlaci un pochino e chiedigli il suo numero di Cellulare, se te lo da bene visto che sarebbe ance un segnale ( a noi ragazze quando non ci piace un ragazzo o ci sta antipatico facciamo addirittura finta che non esista). Dopo di che chiamala e chiedigli se "domani" a scuola vi potete incontrare per discutere e da lì inizi il tuo discorso. :emoji_slight_smile: Buona fortuna Boy! E facci sapere.

Non essere molto assillante, io odio i ragazzi che mi scrivono ogni giorno venti volte... magari se le piaci inizi anche ad esserle antipatico...
comunque tu organizza un'altra uscita, l'ultima, così le chiedi se magari un giorno vuole uscire e se ti lascia il numero.
Questo è come chiederlo, velocemente e facendo finta di non darci molto peso.. poi magari le chiedi quando è libera.

Hai il suo numero di cellulare? Se sì è già tutto fatto: "Ciao sono Tizio.. come va? E' da un po' di tempo che ci conosciamo e sei una ragazza fantastica.. e dirla tutta mi piaci tantissimo, quando ti vedo il mio cuore batte forte e mi manca il fiato per esprimere quello che sento. Ti va di uscire con me stasera o quando vuoi?" :soso:

A questo punto comincia a parlare con lei come "amico" su facebook,poi pian piano vi conoscerete meglio e quindi potrai essere tu stesso a chiedergli di uscire senza avere paura nel farlo.

Hai il suo numero di cellulare? Se sì è già tutto fatto: "Ciao sono Tizio.. come va? E' da un po' di tempo che ci conosciamo e sei una ragazza fantastica.. e dirla tutta mi piaci tantissimo, quando ti vedo il mio cuore batte forte e mi manca il fiato per esprimere quello che sento. Ti va di uscire con me stasera o quando vuoi?" :soso:

Ahaha lol Genia. Comunque...dai sfoco ai tuoi sentimenti! Mentre che lei è off su facebook,scrivi:
"Ti amo! :banana3: " Ed è tutto fatto :soso:

Le vostre idee sono ottime e se avessi il suo numero di cellulare a quest'ora l'avevo già chiamata...su facebook ho provato a parlarci ma dopo 2 volte (le conversazioni sono andate come da manuale) ho deciso di aspettare che lei scrivesse a me e non lo ha fatto -contro le mie aspettative- così nemmeno io l'ho ricercata.
Ma ci sono novità, perchè facendo una scommessa con UNA MIA AMICA (che è anche la sua) dove avevo scommesso che se l'italia vinceva ci parlavo, se l'italia perdeva NON ci parlavo...se pareggiava stava a lei decidere se parlarci o meno.
Tutti voi sapete come è andata a finere e ovviamente lei ha detto che devo parlarci...però sarà lei a darmi l'ordine intanto credo voglia parlarle di me.

Secondo me basta farla ridere ma soprattutto non gli devi stare addosso, è odioso quando ti ritrovi qualcuno appiccicato come una cozza, in oltre chiamala qualche volta che per 1 fesseria così da una cavolata nasce un discorso serio su cui parlare...!
Beh, non essere timido fagli un regalino, beh non so i suoi gusti ma tu che la conosci saprai sicuramente cosa regalargli!

Okok sono riuscito a chiedergli di uscire...e lei ha accettato xD
Accidenti a me e a tutte le mie seghe mentali!

Risolto