Problema Mi potreste dare una mano per favore? (prima che diventi pazzo?)

.Kiri.

Nuovo utente
Autore del topic
19 Febbraio 2014
10
0
Miglior risposta
0
BuonSalve a tutti.. Avrei un problema alquanto.. strano.. possiedo un notebook Asus.. X502C per la precisione..
(Processore Intel(R) Core(TM) i3-2365M CPU @ 1.40GHz, 1400 МГц.. Dual-Core in teoria.. 4Giga di Ram e una Intel(R) HD Graphics 3000..) con il quale riesco a giocare con giochi come Resident Evil 6, Devil May Cry 5, Borderlands 2, Crysis 2 e Fallout 3 senza il minimo problema.. ma con Prototype 2 e Assassin's Creed 1 vanno troppo a scatti e diventano ingiocabili.. (Protype 2 in pausa tocca i 150 fps, "in gioco" massino 9 fps e durante i video addiritura oltre i 200 fps.. la grafica al massimo o al minimo non incide minimamente :matto: ) ora.. com'e possibile? e come lo risolvo?
p.s. piccolo test di 2 minuti su DEvil May Cry 5 mi ha mostrato una media di 30 fps in gioco durante i combattimenti..
Un enorme grazie a chi mi aiuta.. :]

p.s.2 usando Intel Extreme Tuning Utility ho notato che nessun componente arriva al massimo della potenza.. se lo facessero riuscirei a giocare decentemente.. ma come spingerli al massimo?

Ultima modifica:
@.Kiri. Evidentemente il tuo computer è un po vecchiotto e non riesce a reggere questi giochi. Ti consiglio di scaricarti il programma Gamebooster che rende fluido il gioco ad esempio chiudendo alcuni processi che sono inutili ma che rallentano il pc , scarica il programma e poi scrivi se ci sono ancora problemi

Abbassa i dettagli, chiudi i processi. La HD3000 non è chissà cosa.
Poi ovvio che nel menu principale ti schizzano i frame ASD

Più semplicemente puoi anche verificare i requisiti dei giochi richiesti e confrontarle con le risorse richieste e con quelle consigliate dal produttore e vedere quali giochi riesce a sopportare il tuo computer. Purtroppo su un portatile non si può fare granché anzi sarebbe rischioso per la durata del tuo PC.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Sei sicuro che soddisfi tutti i requisiti dei giochi che non ti girano? Insomma, come ti è già stato detto l'HD3000 non è una bomba.
Dovresti vedere qualche software che ti chiude tutti i processi in esecuzione, almeno che liberi la RAM.

Grazie per le risposte (e scusate il ritardo.. ho avuto dei problemi con internet..) il fatto e che roba "pesante" come R.E. 6 o skyrim girano fluidissimi.. e altri tipo assasin's creed 1 con tutto al minimo (graficamente ingiocabile.. non si capisce niente) o saint's row 2 (il personaggio cammina con un paletto in ****?)scattano spaventosamente.. come a farlo apposta :censurato: