Mi presento!

Yomega96

Nuovo utente
Autore del topic
14 Aprile 2021
1
13
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
sono Yomega96.
Ero già iscritto a questo forum come yomega, ma ormai ho perso l'accesso e le possibilità di recuperare l'account.

Sono di un paesello in provincia di Treviso, e lavoro come Progettista 3D e sviluppatore/collaudatore elettronico.

Amo la tecnologia e tutto quello che ne consegue, e la programmazione (C++, C#, linguaggi Web).
Inizialmente come "yomega" mi concentravo solo su Habbo e retro, era comunque l'epoca scuola, quindi risorse finanziarie Ø .
Ora invece preferisco avere più le mani in pasta, lavoro quindi con microcontrollori (i più conosciuti, tipo Arduino ed Esp32) e con stampanti 3D (grazie ad una di queste mi sono progettato e stampato un "CNC" con cui faccio qualche semplice lavoretto), e tutto quello che mi passa per la testa .

Grazie alla curiosità e voglia di sperimentare, con un gruppo di amici e mio fratello stiamo lavorando ad un canale YouTube, dove portiamo progetti riguardanti la tecnologia (e non solo) sviluppati da zero.
Questo contempla progettazione 3D, prototipazione 3D a mezzo stampa, sviluppo di circuiti elettronici (e relativa produzione assolutamente home-made) e programmazione delle piattaforme sopra citate.
Nota: Non so se sia possibile mettere il nome del canale qui in discussione, eventualmente se avete voglia di darci un'occhiata scrivetemi pure.

Come Hobby principale invece ho il modellismo, sia statico che dinamico.
Nello statico costruisco modelli in varie scale, solitamente 1/20 e 1/24, di automobili rally, f1 e MotoGP.
Nel dinamico invece corro con buggy 1/8 off-road puramente a scoppio (se non c'è rumore e puzza di benzina/miscele non fa per me ).

Se volete contattarmi mi trovate su IG: @andreattathomas96
Dove potete anche trovare alcune creazioni e modelli personali.

Spero di non avervi annoiato,
se volete altre info, qualche foto, o volete avere una mano/consiglio/aiuto su qualcosa descritto sopra e in cui pensate vi possa essere d'aiuto, scrivetemi pure o taggatemi nel vostro post.
Sarò più che lieto di aiutarvi.

Buona serata,
Yomega96