mi serve aiuto è urgente leggete

Matt€oStupido

Utente Attivo
Autore del topic
23 Marzo 2009
451
56
Miglior risposta
0
io e il mio migliore amico siamo amici stretti fino all'inizio di quest anno io mene fregavo della scuola prendevo una sfliza di 60 note-2-4-30 assenze-10gustificazioni etc

all inizio di quest anno ho iniziato a impegnarmi e i miei voti si sono alzati

2 note-7- -8+ - 3 assenze - 2 gustificazioni

però il mio amico non si vuole impegnare

li dico sempre che quest anno abbiamo gli esami ma lui sene frega li dico sempre che poi verra bocciate e sene frega io non so che fare.......................................

come posso convicerlo ad farlo impegnare

P.S: mai bocciato

Mi dispiace dirtelo me te ne devi fregare, l'anno scorso io ed il mio amico avevamo messo a ferro e fuoco una scuola e siamo stati bocciati insieme, quest'anno io mi sto impegano ma lui continua lo stesso a fare chiasso. Glie lo dico ma non serve a niente...

l'unico modo è questo. devi spaventarlo dicendogli che se verrà bocciato perderà tutto quello che lo circonda e cioè amicizie e di conseguenza la possibilità di andare al liceo insieme a te o a qualcun altro a cui tiene.
Inoltre fagli capire che tu tieni a lui e che saresti disposto anche ad aiutarlo.

Alle brutte se gli vuoi veramente bene parlane con la sua famiglia per risolvere la questione.

Spero di esserti stato utile.

WoW! Hai 18 anni :emoji_relieved:

Comunque se non lo capisce da solo tu non ci puoi far niente.

Se lui se ne frega ,non vedi perchè dovresti essere preoccupato tu per lui.Anche se venisse bocciato la vostra amicizia credo che non finirebbe.E poi gli esami di 3° Media li passano tutti...

fregatene di lui io in prima media ero bravo poi x colpa di due (amici)
mi sono spasciato
cmq ricorda questi non sono amici , il vero amico ti aiuta e ti dice dove sbagli.
e ricorda questo motto che si dice dalle mie parti..
Chi vuole male ti fa sorridere , chi ti vuole bene ti fa piangere