• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema mi sono beccato win32:vitro

ZioPak

Utente Attivo
Autore del topic
15 Agosto 2008
268
11
Miglior risposta
0
Salve mi sono beccato questo virus e a quanto vedo prende tutti i miei bei exe del system32 e me li pone come virus costringendo a farmeli eliminare volta per volta ho analizzato con hjjackthis ekko i log:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.59.19, on 09/11/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Acunetix\Web Vulnerability Scanner 6\WVSScheduler.exe
C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe
C:\Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaantmon.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
C:\Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaanotif.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\PROGRA~1\Sony\SONICS~1\SsAAD.exe
C:\Programmi\File comuni\NMSAccessU.exe
C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmgr.exe
C:\ADVANC~1\wh_exec.exe
C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmon.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Intel\IntelDH\Intel(R) Quick Resume Technology Drivers\Elservice.exe
C:\Documents and Settings\HP_Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\1.2.183.13\GoogleCrashHandler.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehmsas.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\ccc.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\HP\KBD\KBD.EXE
c:\windows\system\hpsysdrv.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jucheck.exe
C:\WINDOWS\System32\Rundll32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Defence\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\MRT.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SpybotSD.exe
C:\WINDOWS\regedit.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Winamp Toolbar Loader - {25CEE8EC-5730-41bc-8B58-22DDC8AB8C20} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll (file missing)
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O3 - Toolbar: Winamp Toolbar - {EBF2BA02-9094-4c5a-858B-BB198F3D8DE2} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll (file missing)
O3 - Toolbar: DAEMON Tools Toolbar - {32099AAC-C132-4136-9E9A-4E364A424E17} - C:\Programmi\DAEMON Tools Toolbar\DTToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] C:\Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaanotif.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SsAAD.exe] C:\PROGRA~1\Sony\SONICS~1\SsAAD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\SMINST\RECGUARD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [HPBootOp] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Boot Optimizer\HPBootOp.exe" /run
O4 - HKLM\..\Run: [DMAScheduler] "c:\Programmi\HP DigitalMedia Archive\DMAScheduler.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X1100 Series] "C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [WheelMouse] C:\ADVANC~1\wh_exec.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\isuspm.exe" -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ter8m] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\msxm192z.dll,w
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\HP_Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [Defence] "C:\Documents and Settings\All Users\Defence\smss.exe" -SystemDefence
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [Lsass Service] C:\Documents and Settings\HP_Administrator\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\lsass.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1946719649-1374655498-3040527006-500\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background (User 'Administrator')
O4 - .DEFAULT User Startup: Pin.lnk = C:\hp\bin\CLOAKER.EXE (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT User Startup: PinMcLnk.lnk = C:\hp\bin\cloaker.exe (User 'Default user')
O4 - Global Startup: BlueSoleil.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: &Winamp Search - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Winamp Toolbar\ieToolbar\resources\en-US\local\search.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Scaricare con USDownloader - C:\Documents and Settings\HP_Administrator\Desktop\USDownloader135\Ext\downloadie.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: Guida alla connessione - {E2D4D26B-0180-43a4-B05F-462D6D54C789} - C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\Vendors\CN=Hewlett-Packard,L=Cupertino,S=Ca,C=US\IEButton\support.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Guida alla connessione - {E2D4D26B-0180-43a4-B05F-462D6D54C789} - C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\Vendors\CN=Hewlett-Packard,L=Cupertino,S=Ca,C=US\IEButton\support.htm
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gfx1.hotmail.com/mail/w3/pr01/resources/MSNPUpld.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://pasquale14italia.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZIntro.cab56649.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O23 - Service: Acunetix WVS Scheduler v6 (AcuWVSSchedulerv6) - Acunetix Ltd. - C:\Programmi\Acunetix\Web Vulnerability Scanner 6\WVSScheduler.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: BlueSoleil Hid Service - Unknown owner - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Intel(R) Quick Resume technology (ELService) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\IntelDH\Intel(R) Quick Resume Technology Drivers\Elservice.exe
O23 - Service: fastnetsrv Service (fastnetsrv) - Netopsystems A - C:\WINDOWS\system32\FastNetSrv.exe
O23 - Service: Firebird Server - MAGIX Instance (FirebirdServerMAGIXInstance) - MAGIX® - C:\Programmi\MAGIX\Common\Database\bin\fbserver.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Intel(R) Matrix Storage Event Monitor (IAANTMON) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaantmon.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: MSCSPTISRV - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\MSCSPTISRV.exe
O23 - Service: NMSAccessU - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\NMSAccessU.exe
O23 - Service: PACSPTISVR - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\PACSPTISVR.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SPTISRV.exe
O23 - Service: SonicStage SCSI Service (SSScsiSV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SSScsiSV.exe
O23 - Service: WEP/WPA-PMK key recovery service (WZCOOK) - Unknown owner - C:\Documents and Settings\HP_Administrator\Desktop\aircrack-ng-0.9.3-win\aircrack-ng-0.9.3-win\bin\wzcook.exe (file missing)

--
End of file - 12693 bytes

ne avevo fixato uno ke pero' è ricomparso ter8m O4 - HKLM\..\Run: [ter8m] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\msxm192z.dll,w vedete se vedete altro non so più ke fare mi continua a porre sotto analisi tutti file del system32 aiuto velociii!!!!!
 
Sei pieno di roba infetta.
Da fixare (possibilmente in modalità provvisoria):
O23 - Service: fastnetsrv Service (fastnetsrv) - Netopsystems A - C:\WINDOWS\system32\FastNetSrv.exe

O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [Lsass Service] C:\Documents and Settings\HP_Administrator\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\lsass.exe

O4 - HKLM\..\Run: [ter8m] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\msxm192z.dll,w

C:\Documents and Settings\All Users\Defence\smss.exe


Ed elimina manualmente:
C:\WINDOWS\system32\msxm192z.dll
C:\Documents and Settings\HP_Administrator\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\FastNetSrv.exe


Se ancora non hai risolto scarica Combofix,fai una scansione del sistema,vai in C:\ e copiaci il contenuto del file ComboFix.txt
 
raga ho dovuto formattare ha toccato un file di sistema e se ne era andato ho fatto con il system recovering della Hp che non dovrebbe fare perdere dati infatti ho visto in C e nella cartella USERDATA ci sarebbero tutti i file del mio pc peccato che sono illeggibili ossia un immagine non si vede un testo non me lo apre e se tento di spostare file mi dice accesso negato controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura ho provato in tutti i modi ma sembra che proprio non vuole leggere i file poi ogni volta mi esce una schermata blu con 1 errore riguardante un file .sys ho paura che il virus sia ancora in circolo magari nascosto in qualche applicazione che il system recovery non ha eliminato pero' altrettanto non voglio perdere i miei file nel system recovery appena si entra è detto che i file saranno intatti messi in una cartella mentre i programmi si dovranno reinstallare i programmi erano integri alcuni ancora utilizzabili mentre i file non si possono più vedere la cosa che mi inquieta di più pero' e che nei processi ci sono certi del tipo 30.tmp,32.tmp,2B.tmp assieme ad un altro processo che mi avevi segnalato smss.exe io vorrei solo recuperare i miei file perchè a quanto vedo sono stati recuperati pero' quando apro un installazione tipo di un programma mi dice che non ho i permessi anche essendo amministratore ho provato a fare esegui come ma non cambia nulla aiutoooooo :emoji_slight_frown:
 
Ultima modifica:
Scusa che partizione hai formattato? O.o
Devi formattare quella con in uso il tuo sistema operativo (in questo caso C:\)

A questo punto ti consiglio di provare il CD utiliy di Megalab.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
ho premuto f10 all'avvio con hp system c'era scritto li che manteneva intatti tutti i file di consgeuenza non si sarebbe dovuto perdere niente in pratica lo scopo di questa non era tanto formattare ma riplulire la cartella WINDOWS cioè i file di sistema nuovi perchè ho tutti i programmi e tutti i file(inutilizzabili) io voglio solo i file poi se si brucia non me ne frega niente!!!
 
Ultima modifica:
ZioPak sei stato veramente poco furbo non solo non hai voluto fare quello che ti ho consigliato (con cui avresti risolto,tra l'altro perchè hai aperto il topic?) ma ti rifiuti pure ora.

Mi dispiace dirti che tutti i tuoi files sono irrecuperabili,le uniche speranze che ti rimangono sono:
-eliminare l'infezione e sperare che tu possa recuperarli
-usare un programma di recovery apposito come Glary Utilities (veramente è un programma con tantissime funzioni,ma possiede anche quella)
-effettuare un ripristino del sistema (dubito fortemente...)
 
sono stato una tdc perchè pensavo che i file come scritto li non venivano intaccati e non mi costava nulla mentre nel sistema non mi entrava neanche in provvisorio se mi vuoi aiutare mi fai 1 favore, non so se hai capito i file esistono ma nn riesco a visualizzarli perchè risulto non admin anche se lo sono
 
Ultima modifica:
Se usi XP puoi sfruttare il Privilege Escalation postato da Abe (usa il tasto cerca) per avere tutti i poteri che ti servono
 
grazie ci ero arrivato da solo adesso ho letto la tua risposta ho risolto praticamente il virus aveva ridotto i miei privilegi e non ero neanche admin più sono diventato utente system adesso mi sto passando i file e domani conto di formattare per bene tutto!!! ci sono ancora na caterba di virus la maggior parte lo tolto adesso vedo se vale la pena rasare tutto o no tu che dici?? vado e formatto oppure facendo altre scansioni posso aver debellato già i virus io non vedo più niente di tutto quello di prima dimmi ;)
 
Perchè debellare un'infezione (ormai si è molto diffusa) di questi livelli è un po' lungo,se preferisci è meglio fare una formattazione oppure mi posti il log di HiJackThis e vediamo.
Scegli tu
 
Ultima modifica:
adesso non mi apre più windows uff ha preso il file userinet.exe che adesso esssendo stato isolato dall' antivirus non funziona e di conseguenza non consente l' accesso ne in provvisorio ne in nessun altro modo volevo fare un ripristino di HP quello ke non si perdono i dati di conseguenza dopo posso ripristinare i miei dati pero non sono sikuro essendo ke i dati non sono sul desktop ke verranno conservati e non eliminati ma sono nella directory di C ki ha questa informazione sui pc HP me la dia!! o chi ha un metodo alternativo lo diaaa!!
 
non ho formattato ho ripulito C cmq non hai 1 immagine già fatta da farmi downloadare di service pack 2 di xp che sono in un netbook e non ho masterizzatore e niente cosi porto l' img da un amico e la masterizzo senza che faccio casini?? grazie
 
Ultima modifica: