• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Mi sono entrati nel pc!

sami20001

Utente Medio
Autore del topic
3 Marzo 2013
235
29
Miglior risposta
0
Avevo lasciato il pc acceso per una notte e la mattina quando sono andato a controllarlo, ho ritrovato chrome & team viewer aperti poi un post sul desktop che diceva questo link: Modificato da Mirko
Poi come schermata del desktop c'era quella C * che potete notare in quella pagina
Oltretutto su chrome ho trovato diverse pagine aperte e chrono cancellata!
Pagine Aperte:
Modificato da Mirko
Non è uno scherzo, che cosa mi consigliate di fare? Denuncio questa cosa alla polizia oppure posso fermare questa cosa in un'altro modo?

Ultima modifica da un moderatore:
Hai qualche fratello o sorella che ti ha fatto questo "brutto scherzo"?
Mi puzza di troll, comunque formatta il PC.

Come detto da james potrebbe essere stato tuo fratello o tua sorella, se in tal caso ti dicono di no significa che avrai preso qualche virus che permette l'accesso a delle persone estranee al computer. Controlla se la webcam si accende quando utilizzi il computer così da poter confermare la mia ipotesi. :emoji_slight_smile:

Non è ne un troll ne nient'altro, ho le conclusioni che mi sono entrati nel pc e so anche chi è stato, è uno turco, cioè quello della pagina facebook!

Non è ne un troll ne nient'altro, ho le conclusioni che mi sono entrati nel pc e so anche chi è stato, è uno turco, cioè quello della pagina facebook!
Puoi procedere con la formattazione del computer visto che non scoprirai mai come è entrato e da dove.

@%Settings , mi è entrato grazie ad un bug di teamviewer, usa un programma che si chiama dark comet

se usa dark comet allora è solo un lamer....ti basterà aggiustare le impostazioni del firewall e usare un buon antivirus ma se invece ti capitava un cracker dovevi preoccuparti, perchè agli exploit non c'è rimedio e vengono risolti i bug sempre troppo tardi.

@oscarandrea , per intenderci, io tengo aperto 1 server minecraft e 1 retroserver habbo, mi consigli di chiuderli e di conseguenza chiudere anche le porte del router o semplicemente sistemo i windows firewall?