Problema risolto Mi trasferisco

Compaq.

Utente Attivo
Autore del topic
27 Aprile 2013
257
31
Miglior risposta
0
L'Italia purtroppo è in crisi e quindi ho deciso di andare a continuare gli studi all'estero (Canada) visto che ci andrò a 16 anni, all'inizio rimarrò a casa di mio cugino per circa 8/10 mesi, poi voglio comprarmi una casa. Però il problema è l'ambientazione, non so parlare al 100% l'inglese ma l'80%. Secondo voi dovrei iscrivermi ad una scuola d'inglese?

Per quanto ne so, di quanto mi ha raccontato un mio cugino trasferitosi in Inghilterra, una volta che ti sei trasferito all'estero che sai parlare l'inglese all'80%, quel 20% lo si impara col tempo e ambientandosi, anche solo ascoltando le conversazioni e parlando la lingua in questione..

Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2

• Like
Reactions: 1 person
Per quanto ne so, di quanto mi ha raccontato un mio cugino trasferitosi in Inghilterra, una volta che ti sei trasferito all'estero che sai parlare l'inglese all'80%, quel 20% lo si impara col tempo e ambientandosi, anche solo ascoltando le conversazioni e parlando la lingua in questione..

Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
Grazie. Farò quello che mi hai consigliato :emoji_slight_smile:. Spero mi ambienterò subito, la fortuna è che ho un mio amico che verrà con me e ci ambienteremo più velocemente. :emoji_slight_smile:

Grazie. Farò quello che mi hai consigliato :emoji_slight_smile:. Spero mi ambienterò subito, la fortuna è che ho un mio amico che verrà con me e ci ambienteremo più velocemente. :emoji_slight_smile:

E' vero, con gli amici ti ambienti meglio. Comunque la cosa che imparerai, se hai gia le basi di grammatica, è soprattutto il lessico ;)

Hai risolto?

Beh... Siccome tutti i consigli che avevo li hanno già esposti sopra, posso solo augurarti una serena e buona fortuna per questa nuova avventura.

Ti auguro di finire gli studi il prima possibile e che ti ambienterai subito all'estero. Aspettiamo in un tuo ritorno qui su Sciax2, ogni tanto :"). ;)

Grazie. scusate la risposta in ritardo Risolto :emoji_smiley: da 3 mesi che non mi connetto

La lingua si impara sul posto, nel tuo caso si perfeziona!
buona fortuna