Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Giusto per non facri mancare nulla
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
di Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
ecco la prima smentita ufficiale (nel senso pubblicata ufficialmente, non ufficiale perchè ufficiale. Vabbè, avete capito) che riguarda la non morte di Jacko. Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
che settimana scorsa giravano sul web? Ecco, Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(qui Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
) le voci si sono trasformate in presunte verità. Con tanto di complotti al seguito. Allora Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
.Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
racconta che il corteo funebre di martedì è stato un depistaggio: in quella bara, arrivata al cimitero di Forest Lawn e da lì ripartita per lo Staples Center, non c'era Jacko. Non c'era nessuno. Poi in serata un elicottero sarebbe atterrato in segreto a Neverland e però anche lì non c'era il cadavere di Michael. Perché nessuno sa dove sarà sepolto e allora tutti si chiedono se sarà sepolto veramente. Le tv riprendono le notizie e così sul web la storia si amplifica: dov'è? Dov'è? Dov'è? C'è una corsa al sospetto che ha creato un movimento di fan, blogger, ammaliatori e venditori di favole che fa crescere i dubbi e alimenta gli scenari da complotto. È venuto allo scoperto Newsflawour.com: «E se fosse tutta una montatura?». Ieri, quest'articolo scritto il 26 giugno ha avuto 430mila contatti, perché non vedere significa sospettare e qui si capisce che Jacko non lo vedrà più nessuno. Sì, ma perché? Perché è morto davvero o perché è sparito come qualcun altro? Qui vogliono la prova che Michael non respiri più, anche se è macabra e violenta. Che poi le ultime notizie che i complottisti pubblicano in rete dicono che il corpo se c'è non è messo male. «Allora vediamolo», scrivono. «Allora non c'è problema», continuano. Vogliono il trash più trash. Perché in alternativa Michael non è morto. Adesso la cosa si fa insistente, lo scrivono anche altri come hecklerspray.com e retroyakking.today.com, tutti con un loro scenario e una loro possibilità, tutti convinti che ci sia qualcosa di strano. Convinti per fama e per affari, perché ogni contatto in più al sito è una carta da giocare con chi fa pubblicità.
Soldi. La chiave di ogni cosa: del loro business sul sospetto e però anche della sparizione di Jackson che loro spacciano per nuova verità: Michael sarebbe scomparso per scappare ai creditori, per non pagare i 500 milioni di dollari di debiti accumulati negli ultimi anni, oppure per pagarli grazie alla morte. Cento canzoni inedite è il numero che gira da giorni e con il quale mezzo miliardo di dollari si fa in neanche un anno. I conti sono già fatti in questa trama che farebbe sprofondare il Codice da Vinci e Dan Brown nell'abisso di una banale fiabetta. Il giallo di Jacko è molto più avvincente. Ci sarebbe stata quella riunione: lui, i parenti, i manager, qualche amico. Il vertice della morte.
Cinque anni per progettare la fuga attraverso la fine tragica e solitaria: lo sbiancamento della pelle usato come movente per una potenziale malattia, le decine di operazioni come sintomo di un malessere psicofisico inarrestabile, le foto sulla sedia a rotelle come certezza della precarietà. Poi il giorno dell'annuncio del ritorno sulle scene per alimentare l'attesa e l'inizio della riscossa economica, poi la data della finta morte, abbastanza vicina al rientro sul palco così da gonfiare gli occhi dei fan di lacrime e i portafogli degli impresari di soldi. Poi ancora il funerale: 16 giorni dopo il presunto infarto, per preparare tutto nei dettagli, per non sbagliare. E però qualcosa non è andato, secondo i creatori della pista alternativa. Non sappiamo ancora se è morto di infarto o no, non sappiamo se l'ha ucciso un cocktail di farmaci o no. Cioè sappiamo, ma sappiamo anche il contrario e questo sarebbe un altro appiglio complottistico.
Fonte -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!