Michael Jackson - Remember The Time

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi! Oggi volevo parlarvi di questa canzone scritta e prodotta da Michael Jackson il 14 Gennaio 1992. È stata pubblicata sotto l'etichetta discografica della Epic Records, ha una durata di 4 minuti (9 minuti e 16 secondi la versione completa). Raccoglie in sé il genere musicale New jack swing, fa parte dell'album intitolato "Dangerous". Hanno partecipato inoltre alla produzione del pezzo Teddy Riley, la registrazione della canzone è avvenuta nel 1991. Il videoclip è ambientato nell'antico Egitto, dove vedremo il nostro cantante esibirsi per il faraone, finendo poi con il dover scappare dalle guardie che lo vogliono giustiziare. "Remember The Time" è stata protagonista di numerose certificazioni, ricordiamo infatti i dischi d'oro in Australia e negli Stati Uniti. Cosa ne pensate? Scrivete la vostra! Vi auguro un buon ascolto :emoji_slight_smile:

[video=youtube;LeiFF0gvqcc]https://www.youtube.com/watch?v=LeiFF0gvqcc[/video]

Bhè... c'è poco da dire: è una canzone di Michael Jackson ed è quello che ci si aspetta da un autore del genere. Fantastica! D'altronde chi odia davvero le canzoni di Michael Jackson? A mio parere è uno dei migliori artisti di sempre. :emoji_slight_smile:
Mi è venuta voglia di sentirmi sue canzoni. :emoji_relieved:

Bhè... c'è poco da dire: è una canzone di Michael Jackson ed è quello che ci si aspetta da un autore del genere. Fantastica! D'altronde chi odia davvero le canzoni di Michael Jackson? A mio parere è uno dei migliori artisti di sempre. :emoji_slight_smile:
Mi è venuta voglia di sentirmi sue canzoni. :emoji_relieved:

A mio parere rimarrà sempre una leggenda, peccato che sia finita in quel modo...

Già. Mi chiedo solamente quali altre meraviglie poteva creare con altro tempo a disposizione. :emoji_slight_frown:
Personalmente non ho gradito le canzoni che sono state prodotte dopo la sua morte... anche se alcune erano state prese da testi originali creati da lui stesso.

Personalmente non ho gradito le canzoni che sono state prodotte dopo la sua morte... anche se alcune erano state prese da testi originali creati da lui stesso.

Mi trovi pienamente d'accordo! Se non li aveva pubblicati un motivo c'era e pubblicarle a suo nome mi puzza ancora di marketing. Ahimè, ormai si specula su tutto... anche sulla morte di esseri umani.

Mi trovi pienamente d'accordo! Se non li aveva pubblicati un motivo c'era e pubblicarle a suo nome mi puzza ancora di marketing. Ahimè, ormai si specula su tutto... anche sulla morte di esseri umani.
Basta pensare all'ultima canzone uscita sul canale VEVO dell'artista, perché fare un videoclip dove Michael Jackson viene raffigurato mediante un ologramma?

Basta pensare all'ultima canzone uscita sul canale VEVO dell'artista, perché fare un videoclip dove Michael Jackson viene raffigurato mediante un ologramma?

Ripeto quello che ho scritto su: per me le mosse di marketing che hanno fatta dalla sua morte in poi sono appunto speculazioni volte a guadagnare il più possibile da questo fatto. E' una cosa abbastanza triste della società d'oggi.

Ripeto quello che ho scritto su: per me le mosse di marketing che hanno fatta dalla sua morte in poi sono appunto speculazioni volte a guadagnare il più possibile da questo fatto. E' una cosa abbastanza triste della società d'oggi.

Tornando alla canzone, sono rimasto molto stupito la prima volta che ho visto il videoclip ufficiale. Non mi aspettavo la partecipazione di Eddie Murphy :emoji_relieved:

Tornando alla canzone, sono rimasto molto stupito la prima volta che ho visto il videoclip ufficiale. Non mi aspettavo la partecipazione di Eddie Murphy :emoji_relieved:

Io la prima volta che l'ho visto ho pensato che fosse una persona che gli assomigliava invece dopo che mi sono documentato su zio Google mi sono accorto che era effettivamente lui. :emoji_relieved:
Although, mi fa piacere che le arti si mischino e grandi attori partecipino a questi filmati musicali. :emoji_slight_smile:

Inoltre andando a vedere altre caratteristiche della canzone ho notato che è riuscita a classificarsi al primo posto in Nuova Zelanda, mentre in Italia al decimo posto. (Classifica del 1992)

Inoltre andando a vedere altre caratteristiche della canzone ho notato che è riuscita a classificarsi al primo posto in Nuova Zelanda, mentre in Italia al decimo posto. (Classifica del 1992)
Non sapevo avesse avuto un riscontro così basso quì in Italia. Il primo posto in Nuova Zelanda è l'unico primo posto che ha conquistato?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Anche negli Stati Uniti si è classificata al primo posto (R&B).

C'è una buona possibilità che si trovi in giro, anche se non mi sono mai interessato particolarmente all'acquisto dei vari dischi musicali.