Notizia del 16 dicembre 2008 - 09:02
Jacko potrebbe morire
La popstar sarebbe affetta da una malattia rara e andrebbe soggetto a emorragie gastrointestinali che potrebbero ridurlo in fin di vita. A rivelarlo in esclusiva a In Touch il giornalista Ian Halperin
Forse Michael Jackson non ha simulato la malattia per evitare di testimoniare in tribunale. Forse il cantante è davvero malato. Almeno stando a quanto rivela In Touch. Secondo il magazine americano, infatti, la pop star sarebbe affetta da deficienza da Alfa-1 antitripsina (A1A), una malattia ereditaria, che solitamente evolve in epatite e cirrosi alla quale, solitamente, per gli adulti si aggiunge anche l'enfisema polmonare.
Jacko sarebbe inoltre soggetto a emorragie gastrointestinali, cosa che, in ultima analisi, potrebbe anche ucciderlo, ed è talmente debole da non potersi nemmeno sottoporre a trapianto. Infine sembrerebbe anche che dal suo occhio sinistro riuscirebbe a vederci solo per il 5%.
Le rivelazioni arrivano direttamente da Ian Halperin, una delle più lette firme del New York Times e vincitore di un premio come miglior giornalista investigativo. Il reporter americano ha infatti dichiarato in esclusiva a In Touch che secondo lui il Re del Pop starebbe letteralmente combattendo per sopravvivere: «La sua condizione è peggiorata. La malattia, cioè la deficienza da A1A, è una malattia che aveva da tempo ma recentemente la sua condizione di è aggravata. Avrebbe la necessità immediata di un trapianto ma probabilmente è troppo malato per poterla sopportare».
La situazione di Jackson sarebbe anche aggravata da «un enfisema polmonare e da emorragie gastrointestinali - ha continuato Halperin - la più grave fra tutte le patologie in atto perché capace di condurlo alla morte». Inoltre, proprio perché questa malattia genetica è così rara - la deficienza da anpha-1 antitripsina colpisce un americano ogni 5mila - è anche molto difficile da curare.
Solo oggi si scopre quindi che «per anni Michael Jackson ha lavorato col suo dottore personale per assicurarsi che la malattia non progredisse - ha spiegato ancora Halperin - Ha assunto diversi farmaci in grado di stabilizzare le sue condizioni». Ma adesso che la malattia ha (ri)cominciato a peggiorare la sua qualità di vita si è decisamente ridotta, proprio come la vista del suo occhio sinistro, persa per il 95%.
A confermare la rivelazione di Halperin ci sarebbero le parole del fratello del cantante, Jermaine Jackson, che a Foxnews avrebbe parlato di condizioni non proprio buone e di un brutto periodo per Michael (e come dargli torto visto che dopo il tracollo finanziario ora è arrivata la bastosta anche sulla salute)
La deficienza da A1A viene normalmente curata con un trapianto di fegato o polmoni. Anche perché la conseguenza della malattia è un aspettativa di vita decisamente ridotta e non certo nelle migliori condizioni. Certo anche se fosse gravemente malato sarebbe comunque difficile dirlo perché dasempre Jacko si comporta e si veste in modo talmente strano che la maggior parte delle persone tendono a ignorare ogni insolita novità che proviene da lui.
Certo è che se la malattia fosse confermata, si potrebbe spiegare la sua, a questo punto, non del tutto irrazionale paura di tutto e di tutti, paura che ha trasmesso anche ai figli, come anche il suo "bizzarro" modo di vestire e la sua altrettanto bizzarra abitudine di indossare e di far indossare in pubblico una maschera sul viso e sulla bocca. (Libero News)
La notizia è vecchiotta ma sembrerebbe vero che potrebbe morire