Microfono non funziona...

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
È da giorni che provo, ho disinstallato i drivers Realtek e li ho reinstallati.
Ho scollegato il cavo jack rosa/rosso (microfono) e non va. (input posteriore, quello anteriore non funziona).
Ho provato ad alzare i DB a +10, +20 e +30 e non va. Si sentono solo rumori. La mia voce non "esiste".
@Mirko185 Aiutami cry

Riferimento: Microfono non funziona...

È da giorni che provo, ho disinstallato i drivers Realtek e li ho reinstallati.
Ho scollegato il cavo jack rosa/rosso (microfono) e non va. (input posteriore, quello anteriore non funziona).
Ho provato ad alzare i DB a +10, +20 e +30 e non va. Si sentono solo rumori. La mia voce non "esiste".
Mirko185 Aiutami cry

Il modello del tuo microfono? I driver sono aggiornati? Prima funzionava?

In che senso si sentono i rumori e la tua voce no? XD Cioe se cadi dalla sedia si sente e se parli no?

Link Creative / Ho aggiornato i drivers / Prima funzionava correttamente.

Da quando ti sta dando questo problema? Prima che si verificasse hai installato/disinstallato qualcosa? Che sistema operativo hai?

In che senso si sentono i rumori e la tua voce no? XD Cioe se cadi dalla sedia si sente e se parli no?

Se provo a toccare il microfono si sentono dei rumori, mentre se parlo non si sente nulla.
Vuol dire che il microfono funziona, ma c'è qualcosa che non va...

Da quando ti sta dando questo problema? Prima che si verificasse hai installato/disinstallato qualcosa? Che sistema operativo hai?
Da due giorni, credo, dovevo fare la diretta e non si sentiva...
Ho Windows 7.

Umh... e' sempre difficile dare assistenza riguardo la parte AUDIO... Soprattutto se si tratta di driver Realtek ( maledetti :emoji_relieved:)

Vai su: start --> Pannello di controllo ---> Audio ---> Microfono.

Smanetta un po lì con i settings.

Umh... e' sempre difficile dare assistenza riguardo la parte AUDIO... Soprattutto se si tratta di driver Realtek ( maledetti :emoji_relieved:)

Vai su: start --> Pannello di controllo ---> Audio ---> Microfono.

Smanetta un po lì con i settings.

Già provato, ma niente.

Prova ad utilizzare il microfono su un altro computer e testa il corretto funzionamento, nel caso in cui funzionasse il problema potrebbe essere un errato configuramento delle opzioni.

Niente, altre soluzioni?
Bhè se non funziona nemmeno su un altro computer credo che sia proprio un problema del microfono, se ne hai un altro provalo sul pc, se funziona allora è sicuramente il microfono che non va...