Info Microsoft Office 2010 [ANTEPIRMA]

Virtox

Utente Strepitoso
Autore del topic
5 Giugno 2009
4.184
77
Miglior risposta
0
Microsoft Office 2010 [ANTEPRIMA]

microsoftoffice2010324x.jpg


Microsoft Office 2010 è il nome della prossima versione di Microsoft Office System suite.
Lo sviluppo è iniziato nel corso del 2006 mentre Microsoft stava ancora ultimando Microsoft Office 2007. Il rilascio definitivo è previsto per il 2010.

microsoftoffice2010tech.jpg


Novità

Dal punto di vista grafico, la suite implementerà in tutti i programmi l'interfaccia ribbon già presente in Office 2007 in alcuni applicativi. Microsoft OneNote sarà modificato per consentire la modifica dei documenti anche online

La nuova versione sarà protesa verso il web.
I programmi inclusi (in particolare Microsoft Word) offriranno la possibilità di integrare alcune funzionalità di siti web 2.0 all'interno dei programmi.
Inoltre Microsoft realizzerà anche una versione web-based della suite di produttività, che esordirà con il rilascio di Office 2010.

Release

Una versione del programma non autorizzata da Microsoft è iniziata a circolare su Torrent nel mese di maggio 2009.
Microsoft raccomanda di non testare queste copie poichè potrebbero contenere virus, trojan o altro malware che mettono a rischio il proprio PC. Microsoft comunque permette il download, previa accettazione della richiesta, di Microsoft Office 2010 da Microsoft Connect.

Word_vs_wordpad.PNG


Microsoft Office 2010 GRATIS?

microsoftofficegratis.jpg


La nuova suite per l'ufficio Microsoft Office 2010 entrerà in fase di testing durante il terzo trimestre del 2009, e dovrebbe essere commercializzata entro la fine dell'anno seguente: in cantiere anche una versione gratuita, che potrebbe dare filo da torcere alla suite OpenOffice di Sun.

Chris Capossela, Senior Vice President, Information Worker Product Management Group di Microsoft, ha svelato alcune nuove informazioni relative allo sviluppo della prossima suite Microsoft Office per l'ufficio, precedentemente conosciuta con il nome in codice di Microsoft Office 14.

Chris Capossela parla di Office 10Il nuovo pacchetto software per la produttività prenderà il nome di Office 2010, e dovrebbe essere disponibile in fase di testing già a partire dal terzo trimestre del 2009.
Si prevede che lo sviluppo di Office 10 avrà termine entro la prima metà del prossimo anno, per cui la release finale del programma sarà distribuita tra il terzo ed il quarto trimestre.

Oltre all'introduzione delle Office Web Apps, versioni browser-based dei vari applicativi già preannunciate in precedenza, la nuova suite porterà con sé una succulenta novità: Capossela ha infatti confermato la presenza di una versione gratuita di Office 2010, che mira probabilmente a contrastare la crescita di OpenOffice, suite multipiattaforma di Sun Microsystems, recentemente rilasciata in versione 3.0.

Al momento non è chiaro quali siano le differenze tra la versione gratuita e quella commerciale, mentre è data praticamente per certa l'impossibilità di un lancio congiunto del nuovo sistema operativo Windows 7 e di Office 2010. Microsoft ha annunciato inoltre la beta di Exchange 2010 Server, software collaborativo dalla lunga storia, che abbraccerà il concetto di Cloud Computing; Exchange 2010 Server dovrebbe essere disponibile nella sua release definitiva nel corso della seconda metà del 2009.

office2010vistablogit.png


[OT]Se ce qualche errore di scrittura segnalatemelo :ragione: :ciao:[/OT]
 
scusa ma hanno gia postato una discussione del genere :\
usa il tasto " C-E-R-C-A"
 
Grazie Life cmq non ho messo la fonte perchè questo topic lo creato gironzolando per diversi siti web quindi non iniziate a dire fonte ecc..
 
Sono ottimista...
Speriamo che sia buono questo pacchetto Office...
Fino ad ora, solo il 2003 è stupendo...