• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Microsoft Visual C++ 2010 Express

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.

Ho un problema con Visual C++. Non appena creo progetto Windows Form e avvio il debug, mi esce:

Errore durante la compilazione. Continuare ed eseguire l'ultima compilazione completata?

----SUCCESSIVAMENTE--->

X Impossibile avviare il programma 'C:\Users\MICHELE\Desktop\Prova\Debug\Prova.exe'.
Impossibile trovare il file specificato.

Avessi fatto qualcosa -.- il programma è vuoto

Grazie in anticipo!​

Hai provato a fare un progetto di tipo console application? (se vuoi programmare in C++)

Sei sicuro che il motivo sia proprio perché non c'è nulla?
Ho provato anche a metterci qualche button e textbox, ma nulla.

Hai provato a fare un progetto di tipo console application? (se vuoi programmare in C++)
L'ho appena fatto... stesso errore.

P.S: Facendo per la prima volta un progetto Console Application in C++ e non su Dev-C++, vedo che le regole di sintassi cambiano.

Es:
Dev-C++: cout << "Hello!";
Visual C++: Console::WriteLine(L"Hello");

Ma non solo... cambiano anche altre cose come ad esempio il blocco intestazione del programma...

Non c'è bisogno di utilizzare la "L" prima di una stringa all'interno della funzione WriteLine(). Prova a toglierla e a fare il debug.

Crea un progetto Windows Form vuoto, fai il debug e compilalo e dimmi se riscontri ancora l'errore.

Allora vedi se creando un progetto Windows Form vuoto te lo compila ( prima di avviare il Debug ).

Salve.

Ho un problema con Visual C++. Non appena creo progetto Windows Form e avvio il debug, mi esce:

Errore durante la compilazione. Continuare ed eseguire l'ultima compilazione completata?

----SUCCESSIVAMENTE--->

X Impossibile avviare il programma 'C:\Users\MICHELE\Desktop\Prova\Debug\Prova.exe'.
Impossibile trovare il file specificato.

Avessi fatto qualcosa -.- il programma è vuoto

Grazie in anticipo!​

un pò strano , comunque controlla nella Solution Explorer (se ci sta stdafx.cpp e tra gli header invece stdafx.h).

Hai per caso toccato qualche impostazione ?
Nono!

e in stdafx.cpp ci sta :

#include stdafx.h

Non so dirti. Ho appena disinstallato Visual C++ e sto scaricando Visual Studio 13 (gratuito e originale dato che la mia scuola è affiliata con la Microsoft).

Vi farò sapere.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi @Dvdxseo @TBH @System32 ho appena installato Visual Studio 2013, ma non trovo la voce 'Applicazione Windows Form' nella categoria C++. In Visual Basic e C# c'è!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica: