Problema risolto Miglio pc per videogame?

XFossaDeiLeoniX

Utente Guru
Autore del topic
2 Maggio 2009
12.652
90
Miglior risposta
0
Salve ragazzi...
Allora, io ho intenzione di comprare un fisso ed usarlo praticamente solo per i videogame e scaricare da emule ecc. poichè ho anche 1 portatile (quello che uso ora).

Come videogame intendo Gta IV, Assassin's Creed, Pro Evolution ecc. tutti questi giochi che richiedo un computer potente.

Cosa mi consigliate?

Vorrei qualcosa come:
RAM: 3-4 gb
Disco Fisso: Non importa..
Scheda Video: Potente (mi consigliano NVIDIA GeForce)
Processore: Consigliatemi voi.


Grazie :ridicolo:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono appena andato all'Unieuro vicino a casa mia e quello lì l'ho trovato a 999 :ridicolo:
Comunque, la mia scelta è ricaduta su 2:

Caratteristica | Packard Bell | Acer
Hard Disk | 640 gb | 640 gb
Scheda Video | GeForce g100 521mb | Ati hd 4350 512 mb
Processore | Intel Core 2 duo e5300 | Amd Phenom 8550
Velocità Processore | 2.6 ghz | 2.2 ghz
Ram | 6gb ddr3 | 4gb ddr2
Costano entrambi 499.
Le schede video vanno bene per giocare (intendo giochi come Gta IV, Assassin's Creed 2)?
Cosa mi consigliate tra i due?
 
Ultima modifica:
Come processore ti consiglio un Intel Centrino o Xenon, ma non un AMD Phenom.
 
Come processore ti consiglio un Intel Centrino o Xenon, ma non un AMD Phenom.
Cosa? Gli intel centrino sono per i portatili, e gli xeon sono per i server, non diciamo baggianate per favore.

Poi perche non i Phenom?


E' quello che pensavo anchio.
Quindi Intel Core 2 duo e5300 va bene?

Sono perplesso sulle schede video.

Quel processore non và certo bene per quei giochi, stessa cosa per le schede video..

Compri online? Budget? Monitor?
 
Non compro online, budget 600-700 max, Monitor Samsung 23 pollici (comprato circa 6 mesi fa).
Ma forse me lo faccio montare da un amico che ha un negozio. Come scheda video e processore cosa consigliate?
 
Ti dico una cosa allora, se vuoi spendere poco e vuoi un pc che supporti GTA etc..devi metterti nelle mani 900 euro almeno e poi assemblartelo tu. Oppure da 1.100 a 1.500 euro però comprato da qualche negozio.
 
Ti dico una cosa allora, se vuoi spendere poco e vuoi un pc che supporti GTA etc..devi metterti nelle mani 900 euro almeno e poi assemblartelo tu. Oppure da 1.100 a 1.500 euro però comprato da qualche negozio.

Non diciamo troppe cavolate.... Non sapete niente quindi e meglio che come disse un Poeta: " Meglio Non Parlare che Passare per Scemi che parlare e dimostrarlo"quindi vi dico una cosa semplice semplice un portatile buono 1.500
Poi il fisso devi spendere 1.500 sempre per il buono perkè il portatile NON E ADATTO PER I SUPER GIOCHI di questa epoca ma solo per giochi normali o giochi oltre il normale quindi ti consiglio il fisso se ti riesci a fare montare da qualche tuo amico che gli dai 1.500 o 1.750 euri fai cosi.
4 GB DI RAM Windows Vista Service Pack 2 Ultimate (Te Lo Consiglio Io perkè hanno tolto tantissimi bug e quindi e un sistema molto leggero come a windows in poche parole)

Poi Il Processore
Un Bel Quad Core (Quattro Processori) Che sarebbe bestiale che dovrebbe avere un'accelerazione grafica bestiale intorno da 4 Ghz

Scheda video da 1024 Mb che Sarebbe RAM 1024 1 GB che e tantissimo per i giochi ^^

Dovrebbe venire 2000 euro proprio se sei fortunato perkè questo e come un computer che se lo sognano tante persone quindi se vuoi fattelo montare che e meglio e sempre ATI per i giochi ^^ Ndvida Non e piu consigliata perkè e un motore per lavoro, quindi te lo dico come diciamo "amico" che se hai un pc del genere stai a posto fino al 2020 ^^
 
Grazie, praticamente ram e processore sono quelli che pensavo io. Il dubbio è sulla scheda video, poichè ho visto siti che consigliavano NVIDIA mentre ora mi sento dire l'Ati...
 
io ne ho comprato già uno assemblato dalla extreme cmq ho gta4 e pes9 come grafica sono come xbox360 e ps3 forse un po' meglio xk gta 4 è stato ottimizzato x pc
 
L'ATI l'utilizza la xbox 360 e sai chi ha inventato windows? XD La Microsoft Quindi ti consiglio l'ATI.
 
L'ho fatto fare da questo mio amico per circa 900 euro, speriamo sia buono :P

Vi posterò i dettagli quando lo ricevo giovedì :emoji_slight_smile:

Grazie a tutti
 
e meglio che come disse un Poeta: " Meglio Non Parlare che Passare per Scemi che parlare e dimostrarlo"

Veramente il proverbio dice "Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio"

Comunque il quadcore è spropositato alla fine un dual core potente fa benissimo lo stesso lavoro che farebbe un quadcore.
La scheda video ti consiglio una Nvidia gtx 295 ddr3.
Se usi componenti al top hai bisogno di fare un buon sistema di raffreddamento.
 
Veramente il proverbio dice "Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio"

Comunque il quadcore è spropositato alla fine un dual core potente fa benissimo lo stesso lavoro che farebbe un quadcore.
La scheda video ti consiglio una Nvidia gtx 295 ddr3.
Se usi componenti al top hai bisogno di fare un buon sistema di raffreddamento.
Lui ha il budget di 700€ e ti gli consigli una gpu da 500€?
 
No ma ora sono riuscito a far salire il budget e da quello che so il pc che mi daranno giovedì ha quadcore e 4gb di ram. Scheda video e hd non li so ancora.
 
Ragazzi è arrivato e devo dire che va alla grande! (sto giocando a Gta IV perfettamente)

Ram: 4gb
Processore: Intel Core 2 Quad 2.83 ghz
Scheda Video: NVidia GeForce 9800 GT
HD: 931 GB
Scheda Madre: Asus P5Q