Info Miglior CPU per Netbook

olimpus90

Nuovo utente
Autore del topic
19 Dicembre 2011
9
0
Miglior risposta
0
Un consiglio per chi ha un Netbook.

I sistemi a basso costo sono stati sviluppati con l'intenzione di rendere portatile un computer per svolegere le più comuni operazioni di office automation ad un costo basso

Tutti i processori in questa categoria sono in grado di svolgere tutte le normali operazioni come navigare in internet, controllare la posta,elaborare dei testi, fare delle presentazioni e cosi via. Sono anche in grado di riprodurre DVD.

L'unica cosa che questi sistemi non sono in grado di fare bene è giocare e applicazioni grafiche di alto livello. Qui di seguito elenchiamo qualche processore che appartiene a questa categoria:

* AMD Mobile Sempron 3000+ e superiori
* AMD Mobile Athlon 64 3200+ e superiori
* AMD Turion 64 ML-32 or MT-32 e inferiori
* AMD Turion 64 X2 TL-50 o TL-52
* Intel Celeron M 350 e superiori
* Intel Core 2 Duo T5500 and Lower
* Intel Core Duo T2050 fino al T2400
* Intel Core Solo
* Intel Pentium M 760 e inferiori

Ultraleggeri

Ultraleggeri sono sistemi che sono stati sviluppati per più leggeri e compatti possibile e abbastanza potenti da poter svolgere le più comuni operazioni di office automation(email,elaborazione testi e presentazioni). Questi portatili adatti a persone che viaggiano molto e vogliono un sistema che non sia ingombrante sacrificando la potenza di calcolo per la portabilità. Qui di seguito elechiamo i processori presenti su questi sistemiç

* Intel Pentium M LV e ULV Series
* Intel Core Solo U1300 e U1400
* Intel Core Duo L2300E fino a L2500
* Intel Core Duo U2400 e U2500

Leggeri

Un portatile leggero è un notebook che esegue tutte le applicazioni - almeno fino ad un certo livello - senza grossi problemi. Questi sistemi offrono una varietà in termini di prezzi e performance. Svolgono le operazioni meglio della loro controparte nelle due categorie precedenti e sono più piccoli e più facilmente trasportabili rispetto ai cosidetti desktop replacement. Ecco qui alcuni processori che possono essere trovati in queste categorieç

* AMD Mobile Athlon 64 3200+ e superiori
* AMD Turion 64 3200+ e superiori
* AMD Turion 64 X2 ML-32 o MT-32 e superiori
* Intel Core 2 Duo T5500 o T7200 e superiori
* Intel Core Duo T2300 e superiori
* Intel Pentium M 760 e superiori

Desktop Replacement (Sitemi che sostituiscono un desktop)

Desktop replacement sono sistemi studiati per essere equivalenti ad un sistema desktop per quanto riguarda capacità e potenza di calcolo ma in una "confezione" trasportabile agevolmente. Ovviamente sono più larghi e voluminosi dei portatili appartenenti alle precedenti categorie.

Generalmente si possono utilizzare anche per i giochi 3D avendo (quasi) le stesse prestazioni di un sistema desktop anche se constano molto di più e non raggiungono ancora lo stesso livello dei migliori desktop per la grafica. Qui di seguito elenchiamo alcuni processori appartenenti a questa categoria:

* AMD Turion 64 MT-34 e superiori
* AMD Turion 64 X2 TL-56 e superiori
* Intel Core 2 Duo T5600 o T7200 e superiori
* Intel Core Duo T2600 e superiori
e poi ci sono i5 e i7
Intel ha ufficialmente presentato i processori Core i7 quad-core per i portatili. Il core, nome in codice Clarksfield (45nm), è la variante per notebook del core Lynnfield, soluzione desktop che abbiamo visto in questa recensione.

I modelli sono tre, partendo dal prodotto di punta Core i7 920XM, caratterizzato da 2 GHz di frequenza, che diventano 3,2 GHz in modalità Turbo. La cache L3 è di 8 MB, mentre il TDP massimo è fissato a 55 watt. Il secondo modello del trio è il Core i7 820QM, che lavora a 1,73 GHz - 3,06 GHz in modalità Turbo. Anche in questo caso sono stati integrati 8 MB di cache L3, mentre il TDP è più basso, a 45 watt. Infine abbiamo il Core i7 720QM, con una frequenza di 1,6 GHz che salgono a 2,8 GHz in modalità Turbo. Nel caso di questo modello la cache L3 è di 6 MB, mentre il TDP è ancora a 45 watt.

La modalità Turbo regola il moltiplicatore della CPU in base al carico di lavoro, gestendo un overclock dinamico. Il processore può rilevare quanti core sono in uso, e poi selezionare automaticamente un moltiplicatore predefinito. Come il fratello desktop Lynnfield, le CPU Core i7 Mobile supportano memoria dual-channel DDR3-1333 e hanno 16 linee per la connettività PCIe 2.0 integrate nel die della CPU. Il chipset che comunica con la CPU è chiamato, senza neanche troppa fantasia, PM55 Express.

A differenza delle CPU Intel Core i5 desktop, gli i7 Mobile hanno l'Hyper-Threading attivo.
Cordiali saluti


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Miglior CPU per Netbook

A differenza delle CPU Intel Core i5 desktop, gli i7 Mobile hanno l'Hyper-Threading attivo.

Niente di più errato.

Parecchie CPU i5 hanno l'HT...
Tante cpu I5 infatti non sono "quadcore" nativi, ma hanno due cose fisici e due logici.