Info Migliori Antivirus 2008 per i PC Windows

bigboss1

Utente Master
Autore del topic
2 Giugno 2008
2.374
0
Miglior risposta
0
antivirus.jpg


Per sapere quali sono i migliori antivirus sono interessanti le classifiche basate sul giudizio degli utenti e non delle riviste specializzate che spesso sponsorizzano i prodotti "amici".

Cercando di andare oltre le classifiche effettuate dalla maggior parte dei blog tecnici ma che rilevano esiti spesso contratanti e comunque non sintetici, vediamo di fare piuttosto un bilancio per capire qual'è il miglior software antivirus, il più consigliato dalla critica popolare e il perchè.

Bosogna premettere che la scelta di un antivirus deve essere effettuata in base alle proprie esigenze e alle proprie priorità, ci sarà chi vuole il massimo della sicurezza ad ogni costo, chi vuole un antivirus leggero e che non si faccia vedere ne sentire e chi invece vuole un antivirus gratuito.
Gli antivirus gratuiti oggi non sono più scarti di lavorazione e software sperimentali rilasciati solo per raccogliere statistiche tuttavia in generale hanno sempre qualcosa in meno rispetto a quelli a pagamento, con qualche eccezione.

Da quel che si evince dai commenti sul web e dalla somma di tanti articoli simili a questo, il ventaglio di scelta è da limitare a due antivirus a pagamento:

Se si vuole il massimo della sicurezza e la velocità di aggiornamento il migliore è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Se si desidera un sistema affidabile ma anche molto veloce e leggero, il migliore è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Entrambi questi due antivirus sono a pagamento e senza dubbio sono i migliori sulla piazza.

Nod32 sembra un antivirus invisibile, controlla, scansiona e si aggiorna in modo del tutto automatico e continuo, è pronto a segnalare ogni eventuale anomalia sfruttando le scansioni di aualsiasi altro programma senza la necessità di dover lanciare la sua scansione antivirus.
Giunto alla versione 3 e più volte premiato in passato come miglior antivirus, viene venduto oggi in una suite che comprende anche la funzione di firewall, antispyware e di antispam.
P.S. se NOD32 non si aggiorna, è colpa della licenza scaduta o non in regola, la soluzione al problema non si può dire ma se partite a leggere da questo articolo,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Kaspersky invece si presentava come una suite completa già da tempo e, teoricamente, per la sua completezza, dopo averla installata non ci si dovrà più preoccupare della sicurezza del proprio computer: è un firewall, un antispyware, un antirootkit e, ovviamente un antivirus.

Tanta gente continua a pensare che Norton della Symantec sia l'unico vero antivirus, in realtà pur essendo un buon antivirus, non è all'altezza dei due menzionati e soprattutto rende il sistema pesante e lento con un calo di prestazioni visibile anche sui computer più veloci.

<b>Nel caso</b> invece si voglia <b>optare per un antivirus gratuito</b>, l'offerta è ampia e in certi casi molto valida anche confrontata con i più prestigiosi antivirus da acquistare.

Gli <b>antivirus free e gratuiti migliori sono tre:</b>

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, <b>il migliore degli antivirus free</b>, leggerissimo, si aggiorna ogni giorno in automatico e riesce addirittura a riconoscere i tanto temuti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Esiste anche una versione a pagamento che si presenta, come i suoi concorrenti, come una suite di prodotti di sicurezza.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
uscito da pochissimo e sicuramente da prendere in considerazione per la facilità di utilizzo e una affidabilità se non ottima quantomeno buona; contiene anche un buon antispyware.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che fa il suo sporco lavoro senza infamia e senza lode.

La versione free di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non è all'altezza della versione a pagamento ed è molto pesante; assolutamente da dimenticare.

Una differenza importante tra gli antivirus free e quelli a pagamento sta nell'ampiezza del prodotto offerto.
Nessuna casa di produzione oggi venderà un antivirus che sia solo antivirus, bensì venderà una suite di prodotti che coprano tutti i reparti di sicurezza facendolo piu o meno bene a seconda dell'esperienza.
Ormai un <b>antivirus non basta da solo </b> ad assicurare la protezione del computer, e, nel caso si decidesse di non acquistare una suite, bisogna premunirsi anche di un ottimo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e di un
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, oltre che di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, tutti software trovabili in rete anche gratuitamente e che, sicuramente non sono compresi nei pacchetti di installazione degli antivirus gratuiti.
Per finire tenere presente che prevenire è meglio che curare e <b>alcuni dei siti più pericolosi </b> e più infetti di internet sono conosciuti dunque <b>sono da bloccare </b> i
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Se non si è ancora convinti, ritengo di assoluto valore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
stilate dal sito linkato basate sul giudizio degli utenti.
Ancora può essere utile, per gli esperti di sicurezza, consultare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, il miglior sito mondiale per contrastare Virus e malware e che effettua test regolari con i maggiori antivirus.

<b>Personalmente</b> ritengo che <b>Nod32</b> sia il migliore antivirus e non riesco davvero ad abbandonarlo.
Avira Antivirus sembra invece raggiungere un maggior numero di consensi generale tra gli utenti, esperti e meno esperti che, come noi, frequentano i blog e postano opinioni.

Per domande, richieste, dubbi, osservazioni e nuove segnalazioni, non esitate a lasciare un commento.


fonte ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
ah scusate.. cmq voi che antivirus avete? io avg 8.0 .. mi trovo molto bene..! :emoji_slight_smile:
 
BabyLux.. Non penso proprio :P
Avira, Kaspersky, Nod regnano insovrastati su tutti.. Hanno tutti un qualcosa in più.
 
Naturalmente tutti considerano il propio il miglio ma credo che nod e kaspersky siano i migliori invece avira io lo esculuderei poiche grazie a lui ho un casotto nel pc fisso
 
Naturalmente tutti considerano il propio il miglio ma credo che nod e kaspersky siano i migliori invece avira io lo esculuderei poiche grazie a lui ho un casotto nel pc fisso

Io ho usato praticamente tutti gli antivirus menzionati e in cima alla mia lista personale trovi Nod, Kaspersky e Avira (La versione Premium di Avira è davvero qualcosa di speciale)
 
Io odio NOD e Kaspersky perchè sono pesanti.. Mi massacrano il portatile ::emoji_relieved:
Però devo ammettere che sono antivirus incredibili :emoji_smiley:
 
SI.. MA nn so come mai nod nn mi si aggiornava +.. mhaa... quindi l'ho cambiato..! .. ora ho avg 8.0 .. buono.!