Mihajlovic: "Non sempre chi spende di più sul mercato vince"

Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
Sinisa Mihajlovic parla a 360° di Firenze e della Fiorentina, intervistato da David Guetta in esclusiva per Radio Blu: "Il mio rapporto con Firenze? Ho vissuto pochi giorni a Firenze, ma mi sto già trovando benissimo con la città e con la gente. Il traffico? Ho vissuto a Roma e Catania, dove le distanze sono enormi. A Firenze andrà sicuramente meglio."
Il tecnico viola parla del recente mercato estivo:"Non ho imposto nessun acquisto a Corvino. Ci siamo confrontati sui ruoli da migliorare, ma poi Corvino ha scelto i giocatori da comprare. Tutti abbiamo l'obiettivo di migliorare la squadra, quindi non c'è bisogno di imporre nulla. Altre squadre hanno speso di più, ma non è detto che chi compra i nomi più grossi poi vince."
Un problema per la Fiorentina potrebbe essere la mancanza di un sostituto per Pasqual"Abbiamo cercato un sostituto di Pasqual, ma abbiamo visto come si è allenato Gulan e abbiamo grande fiducia in lui. Babacar? dire che assomiglia a Balotelli non è un'offesa, ma un complimento. Deve migliorare tanto, come è normale per un ragazzo di 17 anni. Gli sto sempre addosso perchè è un giocatore che può fare la differenza, io mi arrabbio con tutti i giocatori che so che possono dare di più e fare la differenza.
In rosa ho 26 giocatori, ho parlato con tutti. Non è facile mandare giocatori in panchina o in tribuna, ma io devo fare le mie scelte. Tutti però devono essere motivati ed essere sempre pronti, gioca chi mi dà più affidamento per una partita, tutti avranno la loro occasione. Per Avramov e Seculin è più difficile, il ruolo del portiere è particolare.Frey e Boruc sono due numeri uno. Ho scelto Frey perchè è già un leader della squadra e conosce già il campionato. Per il momento la scelta è questa, ma se Boruc giocherà bene quando avrà l'opportunità potrebbe anche rimanere in porta."
Tutte le squadre di Mihajlovic hanno il marchio dell'agonismo, ma "agonismo non significa picchiare. La mia squadra non deve mai mollare, deve credere sempre di poter vincere. Voglio una squadra tosta, che lotta per 90 minuti. Io rischierò sempre qualcosa per vincere la partita, ma bisogna che la squadra creda sempre di poter vincere. Non mi preoccupa Felipe, nelle amichevoli sono stati commessi degli errori, ma si sta allenando bene per riconquistare il posto da titolare".
 
Parole Sante , non sempre spendere serve a vincere , ma non si può neanche non spendere niente , perchè ogni anno almeno qualche acquisto bisogna farlo
 
Ha pienamente ragione Un esempio, il real madrid. Sì, i galattici, e non hanno vinto niente ._.