Milan 1 - 5 Manchester City
Seconda uscita internazionale nella Guinnes Cup per il Milan, stessa brutta figura già fatta in precedenza contro l'Olympiakos. A Pittsburgh la squadra allenata da Filippo Inzaghi prende 5 schiaffi dai campioni inglesi del Manchester City. I rossoneri partono malissimo e il City ne approfitta ritrovandosi sul 2-0 con Jovetic e Sinclair sopo pochi minuti. A chiudere i conti ci pensano poi Jesus Navas e Iheanacho, a nulla serve il gol della bandiera firmato da Muntari prima della fine del primo tempo.
Nel secondo tempo entra Balotelli per El Shaarawy ma le cose non cambiano per i rossoneri e a firmare il quinto gol ci pensa Jovetic. Per il Milan si tratta della seconda sconfitta rimediata su due partite dopo quella contro l'Olympiakos per 3 a 0. Otto gol subiti in due partite sono veramente tanti, al contrario 1 gol effettuato è qualcosa di misero per la squadra di Inzaghi.
La Serie A inizia il 31 Agosto e il Milan sembra ancora veramente lontano dalle altre squadre, d'altronde non si può puntare ad arrivare a competere con le altre "big" a suon di colpi a parametro zero. Bisognerebbe iniziare a guardare a qualche talento ma soprattutto iniziare a sborsare qualche soldo, non si chiedono colpi da 80 milioni, ma almeno giocatori degni di indossare la maglia rossonera.
Cosa ne pensate? Riusciremo a fare meglio dell'anno scorso o sarà per l'ennesima volta un anno di "transizione"?
A voi la parola, sempre e comunque forza Milan.