Milan KO con il Varese
Galliani: «Dinho resta»
I rossoneri sconfitti 2-0 nell'amichevole di esordio stagionale. I due gol sono stati segnati nel primo tempo. Padroni di casa in vantaggio al 6' con il gol di Buzzegoli, raddoppio al 30' con Cellini. Intanto l'amministratore delegato parla di mercato: «Il rinnovo di Ronaldinho dipende dalle due parti, giocatore e procuratore. Gattuso? Credo proprio che resterà»
Galliani: «Dinho resta»
I rossoneri sconfitti 2-0 nell'amichevole di esordio stagionale. I due gol sono stati segnati nel primo tempo. Padroni di casa in vantaggio al 6' con il gol di Buzzegoli, raddoppio al 30' con Cellini. Intanto l'amministratore delegato parla di mercato: «Il rinnovo di Ronaldinho dipende dalle due parti, giocatore e procuratore. Gattuso? Credo proprio che resterà»
VARESE, 25 luglio - Il Milan ha perso 2-0 l'amichevole di esordio stagionale contro il Varese che quest'anno giocherà la serie B. I due gol sono stati segnati nel primo tempo. Padroni di casa in vantaggio al 6' con il gol di Buzzegoli, raddoppio al 30' con Cellini. Allegri ha schierato un 4-3-1-2 con Seedorf trequartista e la coppia Pato-Borriello in attacco. In porta Abbiati, mentre nela linea difensiva c'erano Bonera e Kaladze centrali con Oddo e Jankulovski sulle fasce. A centrocampo, al posto di Andrea Pirlo, Ambrosini, con lui Flamini e Abate.
GALLIANI SUL MERCATO - Che Ronaldinho giochi col Milan la prossima stagione «è assolutamente certo», per il prolungamento del suo contratto si vedrà nei prossimi mesi: per questo «dipende dalle due parti, giocatore e procuratore». L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, nell'intervallo dell'amichevole a Varese-Milan, debutto stagionale dei rossoneri, ribadisce che Dinho non si muove da Milano: «perchè non esiste - dice - che un giocatore a contratto possa andare via se la società non vuole». Poi, per il prolunagmento di contratto si vedrà. Anche Rino Gattuso, dato per possibile partente negli ultimi giorni, dovrebbe vestire la maglia rossonera anche la prossima stagione: «Con Gattuso non ho ancora parlato - ha detto Galliani - ma credo proprio che resterà».
L'ANALISI DI ALLEGRI - «Il Milan ha fatto alcune cose buone ma potevamo evitare i due gol: il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare per arrivare al campionato con una buona condizione fisica». L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha commentato così la prestazione dei suoi nell'amichevole disputata contro il Varese allo stadio Franco Ossola, persa dai rossoneri per 2-0. «Bisogna migliorare a livello tecnico - ha aggiunto Allegri - ma non è facile giocare quando gli avversari sono più avanti come condizione. Certo come debutto speravo in una prestazione migliore», ha concluso.