Info Milan, piano Ibrahimovic un assalto da 80 milioni

delpiero.

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2009
5.771
36
Miglior risposta
0
MILANO, 3 luglio - Ecco il piano del Milan per strap pare Ibrahimovic al Barcellona. Premesso che lo svedese inizia a interessare anche ad altri club, è necessario fare bene i calcoli per chè l’investimento economico ha dimensioni importanti. Mentre gli ultimi rumors prove nienti da Oltremanica (Bbc Sport) riferisco no di un interesse del Tottenham che si sta at trezzando per affrontare il turno preliminare di Champions League, in via Turati si inizia a scrutare il futuro cercando di fare cassa. Ovviamente per poter racimolare il «tesoret to » necessario per ingaggiare Ibra non baste rà solo il sacrificio di Huntelaar.

DUE BIG VIA -Ma proprio la ri sposta del Barcellona al Tot tenham che avrebbe offerto 25 milioni di euro per Ibrahi movic («Ce ne vogliono alme no 36»hanno fatto sapere i consulenti di mercato del neo eletto presidente Rosell a fronte dei 68 in contanti ver sati un anno fa nelle casse del l’Inter) fa ben sperare il Mi*lan che, comunque, approfit terebbe del ciclone-Ibra per rivedere e correggere anche l’assetto tecnico-tattico del re parto avanzato. Ne farebbe le spese, primo fra tutti, Hunte laar che ha già rifiutato il Fe*nerbahçeconvinto che Louis van Gaal alla fi ne lo porterà al Bayern e che può valere al meno 15 milioni di euro, la stessa cifra che il Milan ha riconosciuto al Real Madrid nel l’estate 2009 per aggiudicarsi l’olandese. Ma sul piatto della bilancia di un...bilancio rosso nero già piuttosto sofferente, sarà necessario mettere anche l’ingombrante (soprattutto tat ticamente) Ronaldinho. IlGauchonell’ulti mo anno di permanenza al Milan inciderà per quasi 20 milioni lordi solo per l’ingaggio men tre, messo all’asta, anche lui potrebbe frutta re altri 15 milioni.

IL PIANO -Insomma: ai 35 milioni procurati dalla cessione di Ronaldinho bisogna aggiun gerne quasi altrettanti (31) alimentati dallavendita di Huntelaar che ha davanti a sè an cora quattro anni di contratto con un ingag gio (3,2 mln netti quello annuale) complessi vo di circa 26 milioni di euro. Ovviamente l’ad Galliani spera di poter dismettere anche i «ribelli» Jankulovski, Kaladze e Oddo che, gratificati ancora di un anno di contratto, in cidono per altri 18 milioni sulle casse di via Turati. Gli 80 (circa) milioni di euro rimedia ti con tutte queste manovre di vendita-ricavo risparmio dovrebbero consentire al Milan di porre le basi per avviare una solida trattati va con il Barcellona e, soprattutto, con Ibra himovic che è gratificato ancora da un accor do triennale da 10 milioni di euro netti (a sta gione) di ingaggio. Questo è un altro detta glio da non sottovalutare anche se lo svedese, consigliato dal suo «angelo custode» Mino Raiola (si dice che sia già a Barcellona per trattare con il club...), potreb be decidere di decurtarsi par zialmente il primo anno di contratto (lo stesso Ronaldin ho nell’estate 2008 scese da 8,5 a 6) per poi recuperare questa somma nella stagione successiva quando il Milan nell’estate 2011 potrà dismet tere una decina di contratti onerosi in scadenza.

MARCO SVALUTATO -Ma sull’al tare di...Ibra potrebbe essere sacrificato, in alternativa a Ronaldinho, lo stesso Borriel lo al quale non dispiacerebbe cambiare aria raggiungendo Ancelotti al Chelsea. Anche perchè lo stesso bomber napoletano (che iBluespotrebbero valutare anche 15-18 mi lioni) rischierebbe di passare in secondo pia no rispetto allo straripante ex-interista che è stato ripudiato, dopo una sola stagione, da Guardiola che lo considera tatticamente trop po indisciplinato. Anche se ieri dal Sudafrica, come riportato da «Mundo Deportivo» il tec nicoalzugranaha dichiarato:«Ibra resta, al meno per il momento...»Borriello, che ha an cora due anni di contratto a 3 milioni netti a stagione, potrebbe non accettare un altro ri dimensionamento in un momento della car riera dove nel mirino ha anche la riconquista, a titolo definitivo, della maglia azzurra.


CorrieredelloSport
 
il milan Fa già fatica a Spendere 2 milioni per un giocatore Figurati 80 .

e se li spende Significa che poi per altri 80 anni non comprerà più nessuno di buono
 
Beh se spende 80 milioni,non lo fanno stare in panchina nemmeno nelle amichevoli :emoji_relieved: