Edin Dzeko non vestirà la maglia del Milan. La trattativa è fallita dopo che il Wolfsburg ha deciso di far rispettare l'accordo che ha con il giocatore. "Resto al Wolfsburg, anche se non sono contento. Sono legato dal contratto", ha ammesso l'attaccante bosniaco. Intanto i rossoneri devono continuare a guardarsi dal Chelsea, che tiene Pato in cima alla lista dei suoi acquisti: per lui pronti 60 milioni di euro.
Il club campione di Germania ha così vinto il braccio di ferro col Milan. Dzeko dovrà rispettare il contratto che lo lega ai tedeschi sino al 2011. Come premio avrà un adeguamento dell'ingaggio, che, come per Grafite, salirà a 3 milioni di euro a stagione.
Il bomber, comunque, non l'ha presa bene e non lo ha nascosto. Il suo sogno, d'altronde, era quello di giocare con i rossoneri.
Così, Galliani dovrà concentrare i suoi sforzi su Adebayor, prima alternativa a Dzeko. Facendo, però, attenzione a non perdere Pato. Dall'Inghilterra, difatti, rimbalzano le voci di un rinnovato pressing per il giovane brasiliano. L'offerta è salita a 60 milioni, una cifra vicinissima a quella che il Real ha sborsato per Kakà. L'ad milanista ha definito incedibile il "Papero", ma la cosa non rende tranquilli i tifosi.
Pato sarebbe uno dei due acquisti stellari che Abramovich ha promesso ad Anceloltti. Proprio il nuovo allenatore, che entrerà in carica ufficialmente mercoledì, è il primo a voler vedere Pato in Blues.
Fonte: SMediaset