Non trovo per nulla volgare e provocante questo video. Va bene la performance ai VMA e il video musicale di "We Can't Stop", ma ragazzi, ragionate e leggete bene il testo.
Questo singolo è moolto profondo, sia dal punto di vista del video che dal punto di vista del testo e della canzone.
Anche io inizialmente, quando ho visto We Can't Stop mi son messo lì a vedere il video e a dirmi "Ma oddio, cos'è successo alla vera Miley?", stavo iniziando ad odiarla, non mi piaceva il modo in cui si muoveva, il taglio di capelli, le cose sconce che stava facendo ecc... E poi, eccolo lì, la performance con Robin ai VMA. Sono un suo grande fan, lo ammetto, ma quella performance proprio non m'è piaciuta, troppo volgare... era tipo drogata, anche peggio.
Ma poi ho ritrovato la Miley Cyrus che amavo, quella che stimavo e adoravo, l'ho ritrovata in questo video. Qui è sincera, qui sta facendo capire quali sono i suoi sentimenti, ma non solo con le parole, ma anche con il VIDEO!!! Capitelo, andate a fondo e non siate così superficiali e ignoranti. Provate e leggere il testo e se non capite, provate a tradurlo, a far funzionare il vostro cervello e chiedervi "Questa frase cosa c'entra con ciò che sta facendo nel video?". Ponetevi delle domande, dategli una possibilità.
Sta cambiando, tutti cambiano. E' lo stesso di vedere una bella bimba di 3 anni che gioca e si diverte e vederla dopo 15 anni con una sigaretta in una mano e una bottiglia di birra nell'altra.
Tutti crescono.
Ma guardatela, è lì, con una palla demolitrice, lei, nuda, 3 mura, un martello e una canzone che parla di lei e del suo rapporto con il ragazzo che amava e che stava per sposare. Non ci arriveremo mai, non proveremo mai le cose che sta passando ora, le sofferenze.
E' nuda, embè? Anche altre artiste l'hanno fatto, però non le criticate vero? Perché Rihanna, Lady GaGa (che stimo molto, sono suo fan), Katy Perry, Beyocé, Britney Spears possono farlo, perché loro sono grandi e siccome hanno tutta quella fama possono e devono.
Ma provate a connettere due cose, solo DUE COSE: lei nuda e le parole che canta "all you ever did was break me".
Altro punto. Lei che lecca il martello. Lo ammetto, anche io sono rimasto un po' shockato, ma anche quello ha del senso profondo e logico.
Ciao.
[video=youtube;My2FRPA3Gf8]http://www.youtube.com/watch?v=My2FRPA3Gf8[/video]