Problema Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Diego24

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Luglio 2011
5.334
61
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Ennesima discussion che posto sul come risolvere il mio lag.. allora..
Quando apro Minecraft non lagga per niente Pero' quando entro in un server faccio il login pero' non mi logga e dopo 5 minuti dice che mi sono loggato, se sono fortunate. Altrimenti non mi logga e mi dice il problema Internet Exeption: java...
questo problema lo ho da alcuni giorni, prima Minecraft andava fluido e non laggavo. Non riesco a capire perche' mi lagga, sono sui 10 FPS al Massimo. Non ho cambiato versione di Minecraft e ho la Optifine e tutto messo al minimo. Non penso sia un problema di java perche' ho installato l'ultima versione java 7 da 32 bit. Ho 3GB di ram di cui 1GB allocate a Minecraft. Uso Game Booster ed ecco la velocita' della mia connessione:
2829918577.png
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Ciao a tutti. Ennesima discussion che posto sul come risolvere il mio lag.. allora..
Quando apro Minecraft non lagga per niente Pero' quando entro in un server faccio il login pero' non mi logga e dopo 5 minuti dice che mi sono loggato, se sono fortunate. Altrimenti non mi logga e mi dice il problema Internet Exeption: java...
questo problema lo ho da alcuni giorni, prima Minecraft andava fluido e non laggavo. Non riesco a capire perche' mi lagga, sono sui 10 FPS al Massimo. Non ho cambiato versione di Minecraft e ho la Optifine e tutto messo al minimo. Non penso sia un problema di java perche' ho installato l'ultima versione java 7 da 32 bit. Ho 3GB di ram di cui 1GB allocate a Minecraft. Uso Game Booster ed ecco la velocita' della mia connessione:
2829918577.png

Prova a chiudere tutte le cose inutili aperte nel pc! Io ti consiglio di usare un programma che si chiama Smartclose che chiude tutte le cose inutili del pc!
Se non risolvi con questo... Metti la distanza minima in gioco.
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

@RedHat Allora praticamente c'era un tutorial sulla ram che ti fa scaricare direttamente un launcher di MC. Appena lo apri e' MinecraftSP e quando vai a premere f3 in alto ti appare 'Allocated memory: 100%'. Nei soliti tutorial su come aumentare la ram non me la aumentava. Anchr se entro con quell launcher laggo lo stesso
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Allora fare 10 fps non significa laggare...
Laggare dipende dalla connessione cioè se vai in un gioco fai 3000000000fps ma se scrivi un comando telo da dopo 10 secondi
A te dipende dal pc
Comunque prova ad installare la mod optifine
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Che GPU hai?
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

@LupoPicchio puoi farmi una descrizione del tuo computer?
Si allora, non so tanto pero' posso dirti le cose generali che sono scritte
Processor: AMD Athlon(tm) 62 X2 Dual core Processor 4400+ 2.30GHz
Installed memory (RAM): 3.00 GB (2.75 GB usable)
System type: 32-bit OS
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Si allora, non so tanto pero' posso dirti le cose generali che sono scritte
Processor: AMD Athlon(tm) 62 X2 Dual core Processor 4400+ 2.30GHz
Installed memory (RAM): 3.00 GB (2.75 GB usable)
System type: 32-bit OS
Non è molto performante. Java richiede belle prestazioni, e il sistema non le soddisfa del tutto.
Oltre ciò, perchè monti un 32 bit? Potresti tranquillamente mettere un 64.
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Si allora, non so tanto pero' posso dirti le cose generali che sono scritte
Processor: AMD Athlon(tm) 62 X2 Dual core Processor 4400+ 2.30GHz
Installed memory (RAM): 3.00 GB (2.75 GB usable)
System type: 32-bit OS

Non ho capito, ti lagga di connessione? oppure di FPS?
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Non è molto performante. Java richiede belle prestazioni, e il sistema non le soddisfa del tutto.
Oltre ciò, perchè monti un 32 bit? Potresti tranquillamente mettere un 64.
E come faccio?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non ho capito, ti lagga di connessione? oppure di FPS?

Non lo so, e' questo il punto
 
Ultima modifica:
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Bisogna cambiare la versione di Windows, la tua al momento è quella da 32 bit. Continuando, sai qual è la tua scheda video?
E' una Nvidia, non so altro. Comunque se install Java da 64 bit non funziona, visto che il mio OS e' da 32
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

E come faccio?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Non lo so, e' questo il punto

Dovresti installare in sistema a 64 bit, comunque il lag di connessione, è quando hai una elevata latenza. Nel senso, che qualsiasi cosa fai, ti arriva in ritardo.
Il lag di FPS è dovuto ad un calo di frame, ovvero che ti va a scatti il gioco.
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Dovresti installare in sistema a 64 bit, comunque il lag di connessione, è quando hai una elevata latenza. Nel senso, che qualsiasi cosa fai, ti arriva in ritardo.
Il lag di FPS è dovuto ad un calo di frame, ovvero che ti va a scatti il gioco.
Ok quindi dovrei installare Windows da 64 bit? Comunque non sono gli FPS, ora con la mia 'Guida della scheda grafica Nvidia' Da 10 FPS sono passato a 40-50 Stabili. A volte tocco gli 80.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
No, è ovvio. Del resto, hai un PC portatile o un fisso?
Fisso
 
Ultima modifica:
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Ok quindi dovrei installare Windows da 64 bit? Comunque non sono gli FPS, ora con la mia 'Guida della scheda grafica Nvidia' Da 10 FPS sono passato a 40-50 Stabili. A volte tocco gli 80.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Fisso

Assemblato o Pre-Assemblato?
 
Riferimento: Minecraft Laggante Ogni volta =.=

Che dovrebbe significare Assemblato o Pre-Assemblato?

Assemblato vuol dire che scegli l'hardware come il processore o scheda video, e quindi che li scegli tu.
Pre-Assemblato vuol dire che tu lo compri ad esempio da Euronics, Expert o qualsiasi altro rivenditore.

Per vedere la tua scheda video, tasto destro del mouse sull'icona "Risorse del Computer" -> "Proprietà"
Poi cerchi la cartella "HARDWARE" -> Gestione Periferiche
-> Schede Video