• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

Calcolation

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Gennaio 2010
595
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, ciò che sto per mostrarvi è il mio "Mini-Sistema Operativo" creato totalmente con VB 10.

Allora per prima cosa passiamo agli screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Bene, non voglio farvi vedere proprio tutto, da quanto potete notare dal secondo screen, questo "mini-sistema" è dotato di alcuni programmi, sempre creati tutti da me, tra cui un browser con i relativi button tra cui: button con relativa icona indirizzati verso lo specifico social network o altro che sia, il browser è dotato anche di un button che vi indicherà se siete collegati ad internet o no.
Oltre al browser ci sarà una calcolatrice, un blocco note, un flood da testare sul blocco note, un mediaplayer per ascoltare la vostra musica, un talkpc cioè una funzione che farà parlare il vostro computer, un calendario, e dulcis in fundo, l'Istant MSN che vi permetterà di utilizzare vari tool per modificare le impostazioni sul vostro vero Windows Live Messenger(Se sarete gia' connessi a MSN il login vi darà un errore).


Beh che dire, PROVATELO, COMMENTATELO, e datemi consigli su cosa implementare, per renderlo sempre piu simile ad un sistema operativo.

MEGAUPLOAD -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

VIRUS TOTAL -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

carino la grafica ricorda molto il MAC devo testarlo ancora però :emoji_smiley:
 
Riferimento: Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

Come dice hotelfico la grafica ricorda il MAC,spero che migliorerai ancora ed aggiungerai sempre nuove cose. Appena ho tempo lo provo :emoji_smiley:
 
Riferimento: Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

Spero tu possa apprezzare il commento di un pazzo squilibrato come me : il programma è sicuramente migliore degli altri che ho visto postati in questo Forum, la grafica è ben fatta e la disposizione dei bottoni è ben curata; tuttavia è lento, molto lento, ragion per cui lo sviluppo di questi software è inutile quando poco pratico.

e datemi consigli su cosa implementare, per renderlo sempre piu simile ad un sistema operativo.


Nessun consiglio in quanto questo non è un sistema operativo e mai lo sarà.
 
Riferimento: Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

Spero tu possa apprezzare il commento di un pazzo squilibrato come me : il programma è sicuramente migliore degli altri che ho visto postati in questo Forum, la grafica è ben fatta e la disposizione dei bottoni è ben curata; tuttavia è lento, molto lento, ragion per cui lo sviluppo di questi software è inutile quando poco pratico.


Hai perfettamente ragione, sono consapevole di ciò, ma per me, è stato solo un test per verificare le mie conoscenze in VB, che sia lento o no, non mi importa più di tanto.

Nessun consiglio in quanto questo non è un sistema operativo e mai lo sarà.

A ragion del vero ho scritto, "per renderlo sempre piu simile ad un sistema operativo."
 
Riferimento: Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

La lentezza del programma è dovuta al peso delle immagini. Prova ad utilizzare immagini più piccole come dimensione e come peso, lo sfondo del Mac penalizza molto. Per il resto è carino graficamente (meglio di qualsiasi altro in questa sezione), ma ho riscontrato vari errori aprendo alcuni programmi : quel coso per far parlare il pc non funziona e il media player non si apre proprio.
 
Riferimento: Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

La lentezza del programma è dovuta al peso delle immagini. Prova ad utilizzare immagini più piccole come dimensione e come peso, lo sfondo del Mac penalizza molto. Per il resto è carino graficamente (meglio di qualsiasi altro in questa sezione), ma ho riscontrato vari errori aprendo alcuni programmi : quel coso per far parlare il pc non funziona e il media player non si apre proprio.

Grazie, allora il talkpc a me funge, alza il volume e lo sentirai, il media player mi riscontra errore nel programma, mentre, nel debug funge perfettamente.. non saprei, cerco di aggiustare.
 
Riferimento: Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

Molto bello graficamente, ripeto come detto da @System32 , non potrà mai essere un vero e proprio sistema operativo, ma nonostante tutto è accettabile.

Scarico e provo. :soso:
 
Riferimento: Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

Il Media Player non si apre perchè non hai spostato le sue DLL nella cartella del Media player, infatti se tu debuggi ovvio che funziona perchè se le dll non saranno presenti nella cartella debug lui li rimette in automatico.​
 
Riferimento: Mini-Sistema Operativo Xer 1.0

Scaricato.. molto bello mi piace proprio ^^